Continua la Juventus a monitorare potenziale profili su cui eventualmente puntare al fine di rafforzare la propria difesa. L’ultimo nome che sembrerebbe aver attirato l’attenzione del club bianconero è presente nell’attuale campionato di Serie A, e si tratta di Tarik Muharemovic, difensore centrale del Sassuolo.
Classe 2003 e di nazionalità bosniaca, Muharemovic ha indossato la maglia della Juventus già dalle giovanili, da quando nel 2021 il club bianconero l’aveva preso dal Wolfsberger, squadra con cui aveva debuttato nella Bundesliga austriaca.
La prima convocazione tra i grandi è arrivata, però, più tardi del previsto: in particolare il 4 gennaio del 2024, nella sfida di Coppa Italia contro la Salernitana. Ma niente debutto, piuttosto tanta Serie C. Sul classe 2003, però, ha deciso di puntare il Sassuolo su richiesta di Fabio Grosso: e così, nell’annata di debutto in Serie B, il giocatore bosniaco ha collezionato 30 presenze e 2 reti. Quando i neroverdi si sono assicurati il trionfo di categoria hanno concordato il riscatto per il calciatore.
Il prezzo finale è stato di 3 milioni di euro, e al giocatore un contratto di 5 anni fino al 2030. Con una particolarità piuttosto importante: i bianconeri si sono assicurati il 50% sulla futura rivendita. Il recente rendimento del calciatore ha dunque portato la Juventus a mettere gli occhi su di lui. Tuttavia, per portarlo via dal club neroverde ora serve una proposta da oltre 20 milioni di euro.
Le parole con cui il tecnico bianconero ha presentato la sfida che la Juventus Next…
La Juventus ha reso noto l'elenco dei convocati scelto da mister Spalletti per la gara…
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…