MONTEVIDEO, URUGUAY - NOVEMBER 12: Nahuel Molina of Argentina controls the ball during a match between Uruguay and Argentina as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at Campeón del Siglo Stadium on November 12, 2021 in Montevideo, Uruguay. (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)
La Juventus cominciare a ragionare sulle prime operazioni di mercato per il futuro prossimo. Tra i reparti che il club bianconero punta a rinforzare rientrano, senza ombra di dubbio alcuno, le corsie esterne. A tal proposito, proprio per il club bianconero può tornare d’attualità il nome di Nahuel Molina, terzino 27enne dell’Atletico Madrid.
Tra il calciatore argentino e la Juventus c’è stato un contatto già la scorsa estate: l’ex Udinese era dato in arrivo a Torino nell’affare che ha portato Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. L’operazione alla fine non si concretizzò per volontà di Molina, il quale ha deciso di rimanere all’Atletico nella stagione che porterà al Mondiale in Usa, Canada e Messico del prossimo giugno. Il presente dell’argentino, però, non è dei migliori: fino a questo punto, infatti, si è fermato a soli 108′ in campo, di cui 1′ prima della sosta e 8′ nella precedente gara. Una situazione che, dunque, potrebbe mettere in discussione la convocazione per i prossimi mondiali.
In tal senso, gennaio potrebbe trasformarsi nel contesto ideale per dar vita a un trasferimento che non si è concretizzato in estate. Tudor, dal canto suo, affiderebbe la fascia destra all’argentino, Molina riacquisterebbe fiducia attraverso un minutaggio a cui è sempre stato abituato prima dell’inizio di questa avventura. La formula, da questo punto di vista, potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto (simile a quella dell’ex juventino Nico Gonzalez). A gennaio c’è tempo, ma Molina potrebbe cominciare a riflettere già da ora sul corteggiamento bianconero.
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…