Juventus, tutti gli obiettivi per il centrocampo

Juventus, tutti gli obiettivi per il centrocampo

Morten Hjulmand
Il punto della situazione per quanto riguarda il casting della Juventus per il ruolo di centrocampista centrale.

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto in mattinata per quanto riguarda la ricerca da parte della Juventus di un innesto nel ruolo di centrocampista centrale. I bianconeri dispongono al momento di Manuel Locatelli, Khéphrén Thuram, Weston McKennie e Fabio Miretti, ma gli ultimi due non sono certezze, e con l’imminente partenza di Douglas Luiz serve un profilo di peso in questa posizione.

Intanto, un esubero di lungo corso come Arthur sembra essere in direzione Betis Siviglia.

Cinque nomi per sostituire Douglas Luiz

Il preferito della Vecchia Signora è Morten Hjulmand, centrocampista danese dello Sporting con un passato al Lecce. Le parti differiscono però sulla valutazione del calciatore: il quotidiano sportivo riporta come i portoghesi chiedano almeno 50 milioni di euro per lui, cifra ben distante dagli 80 milioni della clausola ma comunque eccessivi per la Juventus, che non vorrebbe superare i 30-40.

Il secondo nome è André, mediano brasiliano del Wolverhampton. Anche lui, però, è per il momento inaccessibile: il suo prezzo è lo stesso di Hjulmand, 50 milioni di euro.

La terza opzione è Yves Bissouma, maliano del Tottenham che per prezzo – 20 milioni di euro – è sicuramente più abbordabile, ma in quanto extracomunitario (ai bianconeri resta un solo slot disponibile) rappresenta comunque un profilo secondario per la Juventus.

C’è poi Sofyan Amrabat, marocchino che il Fenerbahçe ha appena riscattato dalla Fiorentina e che incontra il favore di Igor Tudor

Infine, l’ultima alternativa è Florentino Luis del Benfica, altra pista che secondo Il Corriere dello Sport è viva.

x