calciomercato

Calciomercato Juventus / Ribaltone in mezzo: possibile scambio a gennaio

redazionejuvenews

Tra i reparti che più di altri avranno bisogno di ritocchi e rinforzi c'è senza dubbio il centrocampo, che continua ad essere forse l'anello più debole della rosa a disposizione di Allegri. Locatelli non è bastato a risolvere una situazione complicata e che si trascina avanti ormai da anni lì in mezzo. I vecchi fasti della mediana bianconera sono ormai solo un ricordo, purtroppo. Per questo, Cherubini e soci starebbero vagliando diverse soluzioni, sia per sfoltire che per rinforzare il centrocampo. E una di queste soluzioni potrebbe prendere corpo già tra pochi mesi, durante il mercato di gennaio.

Per intervenire in entrata, servirà prima piazzare qualche esubero in uscita. Proprio il fatto di non essere riusciti a farlo in estate, ha bloccato l'ultimo mercato della Juve. Per quanto riguarda il centrocampo, tra i primi candidati a salutare Torino ci sono senza dubbio Aaron Ramsey e Weston McKennie. La soluzione che potrebbe sbloccare tutto in un colpo solo potrebbe essere uno scambio, formula che alla Juventus piace. Ecco allora spuntare una suggestione che, se confermata, sarebbe molto interessante.

Stando a quanto riferito da Calciomercatonews infatti, la Juve potrebbe imbastire uno scambio con l'Arsenal coinvolgendo nell'affare McKennie da una parte e Granit Xhaka dall'altra. Una nuova idea a sorpresa che potrebbe prendere corpo a gennaio e che garantirebbe alla Vecchia Signora un'uscita importante e contemporaneamente un colpo di livello per sistemare la mediana. Xhaka, tra l'altro, per caratteristiche sarebbe perfetto per Allegri: geometrie, qualità, tempi di gioco e grande esperienza internazionale. Staremo a vedere se questa indiscrezione si trasformerà in una vera e propria trattativa. E, in tutto questo, le novità non sono affatto finite qua: Cherubini valuta due grossi colpi, uno può arrivare gratis! <<<

tutte le notizie di