La Juventus è vicinissima ad avere il suo centravanti. Nella notte, infatti, la dirigenza bianconera ha limato gli ultimi dettagli con l’entourage di Jonathan David, ed è pronta a ingaggiare il canadese classe 2000 a parametro zero.
Le cifre riportate parlano di circa 6 milioni di ingaggio più alcuni bonus all’ex Lille, mentre per quanto riguarda il nodo degli scorsi giorni, ovvero le commissioni richieste dagli agenti, la Juventus è riuscita ad accordarsi con questi ultimi intorno ai 15 milioni di euro. L’operazione, dunque, tra ingaggio e bonus alla firma, verrà a costare alla Vecchia Signora poco più di 20 milioni di euro totali.

Juventus, arriva David
I bianconeri con David compiono un passo importante verso la costruzione del proprio futuro: l’attacco juventino è un reparto senza certezze, con Vlahovic in scadenza e in partenza e Kolo Muani in prestito ai bianconeri dal PSG con il riscatto ancora non definito. Decisiva è risultata nella trattativa per il canadese la sua volontà: ha preferito proprio la destinazione torinese rispetto ad altre offerte, su tutte Arabia Saudita e Turchia, e allora nella notte, dopo la sconfitta contro il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, il dg della Juventus Damien Comolli ha affondato il colpo e si è assicurato il centravanti.