La Juventus pensa anche al suo futuro. I bianconeri hanno infatti bruciato la concorrenza e si sono assicurati Ismaele Matteo Okoumassoun, difensore classe 2011 che nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 15 con la maglia del Lecce, risultando uno dei calciatori migliori della categoria pur giocando sotto età. Le buone prestazioni avevano destato l’interesse di numerose squadre, ma a spuntarla è stata la Vecchia Signora.

Chi è il giovane difensore Ismaele Matteo Okoumassoun
Per la descrizione del profilo del classe 2011 ci rifacciamo a quello che scrive di lui La Giovane Italia, senza dubbio tra le testate con maggiore competenza in fatto di giovani talenti:
“Il ragazzo non ha bisogno di particolari presentazioni, oltre alle sue qualità fisiche decisamente fuori categoria, impressiona per la sua versatilità, risultando efficace sia sull’esterno mancino che al centro della difesa (uno dei tanti motivi per cui è stato fortemente voluto). Senza contare come la sua precocità in termini di tappe bruciate non c’è stata soltanto col club di cui ha vestito la maglia nel corso degli ultimi anni, ma anche in Nazionale. L’unico 2011 convocato con continuità dal CT Enrico Battisti in Under 15 nel corso dell’annata 2024-25 è stato infatti proprio Okoumassoun. Le sue doti sono inoltre spiccate nel Lecce con numeri importantissimi ottenuti nel corso della seconda parte della stagione appena disputata alla casella gol subiti”.