calciomercato

Mercato Juve, riecco Guardiola: l’indiscrezione fa tremare Torino!

redazionejuvenews

Pep Guardiola alla guida del Manchester City, club dalla disponibilità economica pressoché illimitata, è sempre capace di tentare qualunque calciatore. Quando i Citizens si interessano a un giocatore, per la società che ne detiene il cartellino è sempre difficile trattenerlo. Negli anni scorsi Guardiola ha tentato varie volte l'assalto a diversi gioielli della Juventus, facendo più volte notare il suo apprezzamento per alcuni big come ad esempio Leonardo Bonucci. In questo momento di crisi economica, resistere ad offerte pesanti come quelle che può formulare il City potrebbe diventare davvero complicato per la Juve, che potrebbe trovarsi in questa situazione a breve.

Stando a quanto riferito da Tuttosport infatti, Guardiola avrebbe posato gli occhi su Federico Chiesa, vero gioiello bianconero, messosi in gran luce agli Europei. Pare che il tecnico spagnolo seguisse il ragazzo già da qualche anno, ma le ottime prestazioni dell'ultima stagione lo avrebbero stregato definitivamente. Tanto che Pep potrebbe tentare un concreto affondo per l'ala bianconera nel corso dell'estate. Ma, dal canto suo, come risponderebbe la Juventus alle possibili offerte del City? Ecco cosa sappiamo.

Vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi dell'interesse di altri grandi club europei per Chiesa. Pare che i bianconeri abbiano già respinto al mittente le ricche offerte di Bayern Monaco e Chelsea, che avrebbero messo sul piatto rispettivamente 80 e 100 milioni di euro. Cifre che costringerebbero a valutare la cessione di qualunque calciatore, ma non quella di Chiesa. La Juve infatti lo considera assolutamente incedibile, dunque per strapparglielo dovrebbe arrivare un'offerta totalmente fuori mercato, ancora più alta di quelle già respinte. A meno di clamorosi colpi di scena quindi, ci sentiamo di dire che anche Guardiola dovrà rassegnarsi: Chiesa rimarrà alla Juventus. Parlando sempre di mercato, attenzione all'annuncio improvviso: "Grosso colpo a sorpresa, Cherubini ci sta pensando!" <<<

tutte le notizie di