calciomercato

Mercato Juve / Emergenza centrocampo: tre nomi caldi (due per gennaio)

redazionejuvenews

La Juventus ha perso Cristiano Ronaldo ed è alla ricerca di un nuovo bomber. Ma anche allo stato attuale, l'attacco non è il reparto che desta le maggiori preoccupazioni. Molto più in crisi il centrocampo, che va puntellato con rinforzi di qualità. Cherubini e soci lo sanno bene e non è un caso che la maggior parte delle voci di mercato sulla Juventus accostino ai bianconeri dei centrocampisti.

Il sogno della Juve è sempre Aurelien Tchouameni, miglior giovane della scorsa Ligue 1, che il Monaco valuta più di 40 milioni di euro. Il prodigio francese è in cima alla lista delle preferenze di Cherubini ma costa moltissimo, dunque sarà difficile - se non impossibile -  arrivarci a gennaio senza piazzare nessuna cessione. Le alternative però non mancano: se non dovesse riuscire ad arrivare a Tchouameni, la Juventus avrebbe già pronti altri due nomi.

Il primo è Axel Witsel, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund. Si tratta di un usato garantito, vecchio pallino della Juve. Il poco potere contrattuale che ha il club tedesco sul calciatore potrebbe aiutare la Vecchia Signora a strappare un prezzo di favore a gennaio. L'ultima idea dei bianconeri è Corentin Tolisso, che trova poco spazio nel Bayern Monaco ed è in cerca di riscatto. Si tratta di un giocatore molto più giovane di Witsel, ma bisognerà capire se il prossimo investimento sul centrocampo dovrà essere pensato sul breve o sul lungo periodo. Quel che pare certo è che la Juventus abbia tutte le intenzioni di muoversi concretamente per rinforzare la propria mediana. Ma, parlando sempre di mercato, attenzione anche ad altre clamorose novità: bomba Icardi e rivoluzione totale a centrocampo, la raffica di mercato <<<

tutte le notizie di