calciomercato

Mercato Juve / Che botto: “Due giocatori per uno solo, affare da 75 milioni”

redazionejuvenews

Vista l'ultima campagna acquisti della Juventus, le cifre di cui vi abbiamo parlato sembrerebbero fuori dalla portata dei bianconeri. Ma alcuni giocatori, anche in un momento come questo, muovono inevitabilmente certe somme. È il caso di Matthijs de Ligt, arrivato alla Juve proprio per 75 milioni, il cui futuro comincia a spaventare i tifosi bianconeri. Non è un segreto che il difensore olandese sia stato strappato alla concorrenza del Barcellona, che pare sia ancora deciso a portare de Ligt in Catalogna.

Secondo quanto riferito da calciomercatoweb e rilanciato da tuttojuve.com, il Barça vorrebbe fare un nuovo tentativo per de Ligt, stavolta proponendo un doppio scambio alla Juventus. I blaugrana sarebbero disposti a mandare a Torino sia Memphis Depay che André Ter Stegen, per un totale di circa 75 milioni di valutazione. Due giocatori di altissimo livello: un attaccante dal talento indiscutibile e uno dei migliori portieri in circolazione. L'offerta potrebbe certamente ingolosire la Juventus, anche se al momento de Ligt è totalmente fuori dalla lista dei cedibili. Se questa ipotesi dovesse prendere corpo, la Juve acquisterebbe due calciatori di livello assoluto, ma dovrebbe anche trovare un sostituto per de Ligt. E pare che ci sia anche un'idea in questo senso.

Le stesse fonti hanno parlato anche di un presunto interesse della Juve per Gianluca Mancini, prospetto di altissimo livello della Roma. Il difensore giallorosso viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Affare che, se inquadrato nel complesso della gigantesca operazione de Ligt, potrebbe anche arrivare a concretizzarsi. Solo speculazioni di calciomercato o c'è qualcosa di vero in questo clamoroso intreccio? Staremo a vedere. Nel frattempo, occhio ad un'altra clamorosa novità: "Clamoroso ritorno di fiamma, pista concreta per gennaio!" <<<

tutte le notizie di