4 acquisti e 4 cessioni quasi obbligate
La partita con l’Udinese, seppur vinta grazie a San Ronaldo da Madera, ha messo in luce ancora di più che in questa Juventus c’è qualcosa che non quadra. I friulani ci hanno messo il cuore e la grinta fin dal primo minuto, i bianconeri sono sembrati molli e poco motivati. Ma al di là dell’aspetto mentale, che comunque sta facendo imbestialire i tifosi, è palese che ci siano anche delle lacune tecniche all’interno della rosa. Certi giocatori, sui quali la dirigenza ha voluto scommettere, hanno deluso le aspettative. Volenti o nolenti, ci sono almeno 4 cessioni quasi inevitabili<<<
Le qualità tecniche del francese sono indiscutibili, ma il suo rendimento è troppo discontinuo per una squadra come la Juventus che ha bisogno di concretezza. A qualunque cifra lo si venda, rappresenterebbe una plusvalenza. Ha ancora tanti estimatori in Europa, Barcellona in primis. Può essere una pedina di scambio importante per arrivare a qualche calciatore più utile alla causa bianconera.
Anche contro l’Udinese la Joya ha deluso. Dopo un’annata da incorniciare (la scorsa), ne è arrivata una da dimenticare. Sarebbe delittuoso perderlo a zero nel 2022, meglio sacrificare l’argentino questa estate per puntare su un profilo altrettanto forte. Mica facile trovarlo!
L’eterno incompiuto, non è ancora chiaro quale sia esattamente il suo ruolo. Vale un po’ lo stesso discorso fatto per Rabiot. Le qualità sono evidenti, ma il rendimento non lo è altrettanto. Piace a diversi club in Serie A, l’idea della Juventus è di inserirlo in qualche operazione di mercato come contropartita.
Dopo uno scorso finale di stagione che aveva fatto ben sperare, quest’anno il gallese non si è ripetuto. Può essere ceduto in Premier, dove diversi club vorrebbero puntare su di lui. Di fronte ad un discreto numero di cessioni (potrebbero essere più di 4), dovranno esserci altrettanti acquisti di grande spessore. I profili perfetti per la nuova Juventus sarebbero già stati individuati<<<
Serve come il pane un centrocampista che sappia abbinare fisicità e qualità e che si faccia sentire sotto porta. Piacciono tantissimo in 3: Pogba, Milinkovic e Zielinski.
Il gioiello del Lione piace a mezza Europa, sarebbe il centrocampista fantasioso che servirebbe per dare un po’ di imprevedibilità e di geometrie al reparto bianconero. Lo scorso anno è stato davvero ad un passo.
Con la possibile uscita di Bernardeschi sulla destra, in casa Juve si sogna in grande. Dembelé del Barcellona farebbe compiere un salto di qualità pazzesco alla rosa.
Con la probabile partenza anche di Morata, servirà un centravanti puro. Il francese dell’Arsenal è una garanzia di rendimento e potrebbe arrivare ad un costo irrisorio, visto il contratto in scadenza nel 2022. Intanto scoppia una bomba in Inghilterra, Klopp fa fuori mezza squadra, occasioni pazzesche per la Juventus e non solo<<<
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.