L’arrivo di Jonathan David, bomber canadese che da anni segna grappoli di gol in Ligue 1 con la maglia del Lilla, fa fare un bel balzo in avanti all’attacco della Juventus e in termini di qualità e in termini – soprattutto, visto com’è andata l’anno scorso – di apporto gol. Tuttavia, il riassetto del parco offensivo di mister Igor Tudor non può dirsi concluso. È opinione comune – confermata dalle notizie che pervengono alla nostra redazione – che il direttore generale Damien Comolli farà altro in quel ruolo. Ma non prima di aver archiviato alcuni casi: quello di Dusan Vlahovic, per il quale si cerca una cessione prima che vada a scadenza; quello di Randal Kolo Muani, che volentieri si tratterrebbe ma il PSG per ora non molla e pretende l’acquisto a titolo definitivo (la Juventus vorrebbe rinnovare il prestito e aggiungere il diritto di riscatto). In questo scenario, per ora bloccato, la società si guarda intorno.
Attacco Juventus: tre nomi infiammano il calciomercato
E se Randal Kolo Muani non dovesse rimanere? A quel punto la Juventus, specialmente se dovesse centrare la cessione di Dusan Vlahovic, interverrebbe in sede di calciomercato per l’acquisto di un altro attaccante da alternare a David. Secondo Tuttosport, ci sono tre nomi che, ad oggi, stanno infiammando i pensieri della dirigenza juventina. Il primo è Rasmus Hojlund, vecchia conoscenza della Serie A oggi al Manchester United dove fatica ad affermarsi con continuità. Può partite, ma gli inglesi sparano alto.
Segue poi Darwin Nunez, altro profilo gradito che era finito in orbita Napoli prima che i campioni d’Italia chiudessero per Lorenzo Lucca. Per il Liverpool vale 60 milioni, ma si potrebbe trattare anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Conclude il tris di nomi, Goncalo Ramos. Come Muani, parliamo di un calciatore di proprietà del PSG. Per lui, però, a differenza del francese, si potrebbe anche ipotizzare il prestito. Operazioni in corso e attacco girevole in casa Juventus, attendiamo sviluppi.