Serie A Juve 2023-24

Le probabili formazioni di Juventus-Roma: Ronaldo e Morata in attacco

TORINO – Siamo ormai alla vigilia di un altro big match del campionato di Serie A 2020-2021. Domani, alle 18:00, la Juventus ospiterà in casa la Roma per una sfida al cardiopalma, che sarà fondamentale per gli obiettivi delle due squadre. La gara dell’Allianz Stadium di Torino sarà valevole per la 21esima giornata di campionato. Sarà un momento importantissimo sia per i bianconeri che per i giallorossi, rispettivamente quartiterzi, ad un solo punto di distanza. L’obiettivo di entrambe, infatti, è quello di ridurre il gap dal vertice della classifica, dove si trova ancora in solitaria il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono 7 punti sopra la Juve, che però ha giocato una partita in meno rispetto a tutte le dirette concorrenti per il titolo.

 

I giocatori della Juventus esultano dopo il gol di Cristiano Ronaldo contro l’Inter

 

Le due squadre arrivano alla partita di domani molto cariche, grazie alle due grandi vittorie ottenute nelle ultime gare giocate. La Roma, infatti, domenica scorsa ha battuto per 3-1 l’Hellas Verona in casa. La Juve, invece, ha sconfitto a San Siro l’Inter lo scorso mercoledì, nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Adesso, però, in campionato sarà tutta un’altra storia e le due compagini dovranno far fronte anche ad alcuni problemi. Tante, infatti, sono le assenze da entrambe le parti: per i giallorossi saranno indisponibili gli infortunati Smalling, Zaniolo, Pastore, Pedro, oltre allo squalificato Pellegrini. Per i bianconeri, invece, saranno out Dybala, Ramsey e Bentancur (anche lui squalificato).

 

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo

 

Alla vigilia del big match, dunque, i due allenatori stanno ultimando le scelte per i 22 che scenderanno in campo. Andrea Pirlo, dopo aver utilizzato molto spesso Dejan Kulusevski come seconda punta, domani si affiderà di nuovo a Cristiano RonaldoAlvaro Morata in attacco. Ecco, dunque, le probabili formazioni di Juventus-Roma.

JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Alex Sandro, De Ligt, Demiral, Dragusin, Fagioli, Peeters, Bernardeschi, Kulusevski, Da Graca.

ROMA (3-5-2) – Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Borja Mayoral, Mkhitaryan. All.: Fonseca. A disposizione: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Perez, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Sacchi a La Gazzetta dello Sport: “La Juve ha dimostrato di giocarsela alla pari”

Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport: “La Juventus ha giocato ad armi pari, un…

15/02/2026
  • Juve News

Juve, Calvarese a Tuttosport: “Secondo giallo a Kalulu inesistente”

L’analisi dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sulla doppia ammonizione ricevuta da Pierre Kalulu.

15/02/2026
  • Social Juventus

Juve, Conceiçao sui social: “Orgoglioso di essere bianconero”

L’attaccante portoghese attraverso una storia su Instagram, ha dichiarato di essere orgoglioso di far parte…

15/02/2026
  • Juve News

Juventus, parla Rocchi: “Siamo molto dispiaciuti per l’episodio”

Gianluca Rocchi, si è espresso in merito alla decisione di La Penna di espellere Kalulu.…

15/02/2026
  • Juve News

Juve, Brocchi a DAZN: “La simulazione di Bastoni ha compresso la gara”

Le parole di Cristian Brocchi sulla decisione di La Penna di espellere Kalulu per doppia…

15/02/2026
  • Social Juventus

Juventus, Locatelli su Instagram:”Sono orgoglioso della squadra che siamo”

Il post social di Manuel Locatelli al termine della gara di ieri sera contro l’Inter.

15/02/2026