JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Clamoroso Commisso: “Ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina”

Rocco Commisso

Le parole del presidente viola

redazionejuvenews

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha annunciato di voler mettere in vendita il club viola. Le sue parole riportate da TMW:

"Lo Spezia è stato pagato 22 milioni. I Della Valle hanno pagato 0 per acquistare la Fiorentina, idem De Laurentiis e Lotito per rilevare il Napoli e la Lazio. E quanto ha pagato il proprietario del Parma? Circa 60 milioni di euro. Io invece ho speso i soldi veri. Faccio i debiti negli Stati Uniti e porto il denaro qui in Italia. Ora basta, io ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina. Ho speso ben 170 milioni per acquistarla, poi 80 milioni per risanarla, poi altri 85 milioni di euro per cercare di migliorare il centro sportivo. Ora io voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini, ovviamente a quelli che hanno soldi...".

Commisso ha poi continuato il suo discorso: "Però dovete fare così come ho fatto io: di questi 335 milioni di euro dovete mettere una caparra di 35 milioni di euro nel giro di dieci giorni e poi andare avanti. Io vi do una opportunità, soldi in cambio di garanzie. Voi dite che ci sarà un fiorentino disposto ad acquistarla? Questa offerta finisce entro dieci giorni... Io esporto il marchio Fiorentina negli USA, lo promuovo, e qui a Firenze ho ricevuto soltanto attacchi da parte della gente. Perché? Io davanti alla Columbia porto il nome di Firenze in giro per il mondo.La Fiorentina è una delle poche società senza debiti. Se tu vai a vedere il Milan o l'Inter, la Juventus e la Roma: tutti hanno debiti molto alti. La Fiorentina fino ad oggi è stata finanziata al 100% dalla mia famiglia. Sono orgoglioso di questo. La Fiorentina non arriverà mai dove li ha portati Cecchi Gori. Ovvero al fallimento"