serie a news

Calciomercato Roma, Mourinho spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

Il nuovo allenatore delle Roma inizia a plasmare la sua nuova squadra per la prossima stagione, in attesa di avere altri rinforzi dal mercato

redazionejuvenews

Ultime news Roma

—  

La Roma è entrata ufficialmente nell'era Mourinho. Il tecnico giallorosso, dopo essersi sottoposto alla quarantena, verrà presentano ufficialmente domani in conferenza stampa, e darà il via al nuovo corso del club giallorosso. Il tecnico portoghese spera di riportare entusiasmo e trofei a Roma, che mancano da più di venti anni. I tifosi sono già in delirio per il loro nuovo condottiero, che dovrà rispondere alle grandi aspettative che la tifoseria sta riponendo in lui, in vista dell'inizio della nuova stagione calcistica. Mourinho sta quindi lavorando con Tiago Pinto sul mercato per cercare di rinforzare la squadra, con i due che sono alla ricerca delle giuste pedine da inserire nella formazione, cercando di sfruttare le occasioni del mercato. Oltre a queste però, il nuovo allenatore ha già tagliato alcuni giocatori, non funzionali al suo progetto, e alcuni nomi hanno colto di sorpresa molti addetti ai lavori.

La decisione

—  

Domani Mourinho diramerà la lista dei convocati per il ritiro, e già sicuri di non partecipare ci sono alcuni giocatori: Pastore, Nzonzi, Fazio, Coric, Bianda, Santon e una serie di giovani di rientro dai prestiti sono i primi nomi che Mourinho non considera funzionali alla sua squadra, ma oltre a questi nelle ultime ore ne è uscito uno che avrebbe del clamoroso. Stando a quanto riporta Il Messaggero infatti, nella lista degli epurati ci sarebbe anche il nome di Pedro. Il calciatore spagnolo, che è stato allenato dal tecnico portoghese al Chelsea, rischia così di diventare da pedina inamovibile ad esubero, con la Roma che, se confermata la scelta dello Special One, dovrà trovare una sistemazione al giocatore.