serie a news

Calciomercato Roma, due cessioni per arrivare alla punta

Jose Mourinho, nuovo allenatore della Roma.

Calciomercato Roma, due cessioni per arrivare alla punta: Tiago Pinto e José Mourinho sarebbero a lavoro per accaparrarsi il cartellino dell'attaccante

redazionejuvenews

Ultime news Roma

—  

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Roma sarebbe in cerca di una punta per la prossima stagione. L'attaccante andrebbe ad affiancare Edin Dzeko (che ormai alla sua età non può giocarle tutte) e Borja Mayoral (ancora troppo giovane e con troppa poca esperienza per fare il titolare). Tiago Pinto e il tecnico José Mourinho sarebbero già a lavoro per portare il giocatore in giallorosso. La punta in questione, inoltre, è stato un vero e proprio protagonista ad Euro 2020. L'attaccante è molto forte con il gioco di sponda, ha una discreta velocità e un'ottima freddezza sotto porta. Al club che ne detiene il cartellino sarebbe già stata presentata un'offerta da 15 milioni più bonus, poi rispedita al mittente dal proprietario del club, che l'ha ritenuta troppo bassa. Il giocatore piacerebbe molto al tecnico portoghese e proprio in questo senso il club capitolino starebbe lavorando per abbassare le pretese.

Due cessioni per arrivare alla punta: Tiago Pinto e Mourinho a lavoro

—  

Per chi ancora non l'avesse capito, stiamo parlando di Andrea Belotti. L'attaccante del Torino ha collezionato un buon minutaggio con l'Italia ad Euro 2020 ed è attualmente campione d'Europa. Il suo valore del suo cartellino, dunque, sarebbe leggermente lievitato. Il patron granata, Cairo, vorrebbe una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro per il "Gallo". Proprio per questo motivo, la Roma avrebbe pensato a due contropartite da inserire nella trattativa per il numero nove granata. I nomi sarebbero quelli di Marash Kumbulla e Tommaso Milanese. I giallorosso valutano l'albanese circa 15 milioni di euro e le prestazioni dello scorso anno non avrebbero convinto a pieno la dirigenza. Per il giovane della Primavera, invece, la Roma vorrebbe circa 10 milioni di euro. I valori dei due cartellini, sommati, arriverebbero a quota 25 milioni e il club capitolino dovrebbe solamente aggiungere una cifra tra gli 8 ed 10 milioni per convincere il Torino a lasciar partire Belotti.

tutte le notizie di