news

Juve, brutte notizie per Alex Sandro. Il ct del Brasile: “Va verso l’esclusione”

redazionejuvenews

Intervenuto in conferenza stampa il ct del Brasile Tite ha parlato delle condizioni del terzino della Juve Alex Sandro

Domani il Brasile affronterà la Croazia, match valido per i quarti di finale del Mondiale in Qatar 2022. Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore della nazionale verdeoro Tite ha aggiornato sulle condizioni del terzino della Juve Alex Sandro: "Si allenerà nel pomeriggio ma la tendenza è verso la non partecipazione. Sono lesioni diverse. Devo parlare con lo staff medico. Dipenderà molto dall’allenamento di oggi".

[an error occurred while processing this directive]

Il Brasile è stato aspramente criticato per le esultanze ritenute eccessive: "È nella cultura brasiliana quando si segna un gol. Non è mai una mancanza di rispetto. E continueremo a farlo a modo nostro perché non stiamo mancando di rispetto a nessuno".

Lo stesso ct negli ottavi di finale ha preso parte alle celebrazioni: "Per me è una connessione con la generazione giovane, ragazzi che potrebbero essere miei nipoti. Non è nelle mie corde apparire in copertina, questa è una cosa degli sportivi e non del corpo tecnico. Però sì, voglio partecipare ai momenti di allegria. Devo allenarmi di più, il collo è duro. Dobbiamo adattarci al gruppo, al suo linguaggio, che è il ballo, il gioco. Imparare un ballo è difficile. Giovavamo, non so che era successo a Richarlison e gli faccio: è quel ballo? Se segni puoi venire e io ballo". Ma attenzione perché intanto starebbe prendendo piede l'idea di sacrificare Dusan Vlahovic per fare mercato: la lista dei possibili sostituti (fortissimi!)<<<