GENOA, ITALY - DECEMBER 18: Juventus players celebrate after score Paulo Dybala during the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on December 18, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
TORINO- Sofferto successo per la Juventus, che a Roma batte i giallorossi con il risultato di 2-1. A segno Merih Demiral e Cristiano Ronaldo, che regalano agli uomini di Sarri il titolo di campioni d’inverno.
PRIMO TEMPO – Uno-due terrificante della Juventus, che dopo soli 10 minuti si trova sul 2-0. Prima il gol di Demiral in mischia dopo 2 minuti, poi è Ronaldo a siglare il raddoppio con un rigore procurato da Dybala. Esce quindi la Roma, che deve però fare a meno di Zaniolo, uscito anzitempo per un infortunio. I giallorossi tengono molto palla, ma lasciano ampi spazi in difesa. Rabiot prova a sfruttare uno di questi, lanciando Cr7 in porta, ma Pau Lopez si fa trovare attento e respinge. I padroni di casa attaccano a testa basta, guadagnando angoli su angoli, ma le conclusioni verso la porta non spaventano mai Szczesny.
SECONDO TEMPO – Si riprende sulla falsa riga della prima frazione, con la Roma a fare la partita e la Juve a difendersi in attesa del varco giusto in ripartenza. Al 20′ i giallorossi la riaprono grazie a un rigore di Perotti, dopo un fallo di mano di Alex Sandro dopo un’azione in cui Szczesny era risultato miracoloso su Under. Dzeko e compagni acquistano sempre più fiducia, mettendo alle corde i campioni d’Italia. Sarri prova a ricorrere dunque all’aiuto di Higuain, al posto di un Dybala apparso tutt’altro che contento del cambio. Il Pipita firma poi il 3-1 al 33′, ma su passaggio di Ronaldo la sua posizione era di fuorigioco e Guida annulla. La Roma torna quindi all’attacco, ma senza trovare vere e proprie palle gol, se non quella che capita sul piede di Pellehrini al 92′. Il numero 7, però, spara sopra la traversa. Ma attenzione perché, proprio in giornata, è esplosa una nuova bomba di mercato in casa bianconera. Dopo Kulusevski, altra clamorosa sberla a Marotta: Paratici tenta il capolavoro! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…
Le scelte di Massimiliano Canzi per il match contro la Roma. Calcio d’inizio alle ore…
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del big match con la…
La Juventus Women scenderà in campo oggi alle 14:30. Leggiamo le dichiarazioni di Massimiliano Canzi…