TORINO – Cesc Fabregas, attuale centrocampista del Monaco, ha parlato di Juventus e della sua esperienza con Sarri ai microfoni di Tuttosport: “Non sono stupito di vedere Pirlo sulla panchina bianconera. La vita è fatta di opportunità da cogliere: Guardiola, Zidane e Arteta hanno fatto molto bene pur non avendo alle spalle una grande gavetta. Pirlo è stato un genio in campo e i giocatori con le sue caratteristiche diventano grandi allenatori. Senza contare che è stato allenato da top tecnici come Ancelotti, Lippi e Conte.
SU SARRI – Sarri al Chelsea voleva puntare su Jorginho, che aveva avuto al Napoli ed era arrivato al Chelsea per 60 milioni. A me non bastava giocare l’Europa League e la Coppa di Lega, io sono sempre stato titolare e volevo essere protagonista in Premier League. Così alla fine sono andato via. Sarri è un buon allenatore e una persona di cuore, però ha convinzioni molto forti a livello tattico ed è superstizioso, è difficile fargli cambiare idea. Ad esempio, fissava sempre gli allenamenti alle 3 del pomeriggio. Chi aveva famiglia come me, in quel modo non vedeva i figli tutto il giorno. La mattina andavano a scuola e quando rientravo la sera dopo l’allenamento erano già a letto. Così un giorno abbiamo chiesto a Sarri di spostare le sedute al mattino, ma ci disse che dovevamo allenarci alle 15 perché una studiosa di Pisa aveva provato scientificamente che quello è l’orario migliore per il corpo. Mah…”.
SU CR7 E MORATA – “Non conosco personalmente Cristiano Ronaldo, ma tutti mi raccontano che è super professionale e possiede una mentalità incredibile. Non sarà più il CR7 che salta gli uomini in dribbling, però segna tantissimo. E vince. Io spero di arrivare fino ai 36 anni, così da aver fatto 20 anni di carriera! Ad Alvaro Morata negli ultimi anni è mancata regolarità, ne abbiamo parlato spesso quando eravamo compagni nel Chelsea. Adesso l’ha ritrovata: merito della Juve e della famiglia, che in Italia si trova molto bene. L’ho sentite da poco, è molto felice. Lui e Ronaldo sono una bella coppia d’attacco, si compensano e segnano entrambi”.
SU DE LIGT – “De Ligt mi piace tanto, ha grandissima personalità. Può diventare un numero uno, come Sergio Ramos. Tra i top degli ultimi anni metto anche Piqué e Puyol”.
SU BARCA-JUVE – “Barcellona-Juve? All’andata il Barça ha giocato molto bene, ma è stata una partita più equilibrata di quanto ho sentito dire in giro… A Morata sono stati annullati tre gol millimetrici…”. Ma attenzione perché i queste ore stanno circolando anche alcune clamorose voci di mercato in casa bianconera: >>>> Colpo folle da 110 milioni di euro: Paratici al lavoro per abbassare il prezzo! Tutti i dettagli <<<<
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…