news

Verso Juventus-Siviglia: i precedenti e le possibili scelte

redazionejuvenews

Parte i conto alla rovescia per il match di giovedì sera: alle 21 si sfideranno Juventus e Siviglia per la semifinale di andata di EL

All'indomani della vittoria contro l'Atalanta la Juve pensa al prossimo impegno. Dopo Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona, giovedì sera ci sarà il Siviglia ospite dei bianconeri all'Allianz Stadium. Da una parte gli andalusi che hanno alzato al cielo già sei volte questo trofeo, dall'altra la Vecchia Signora che manca dalla stagione 1992-93: quasi trent'anni fa.

[an error occurred while processing this directive]

Giovedì sarà il quinto scontro nella storia dei due club in competizioni europee. Nei quattro precedenti di Champions (2015/16 e 2016/17) i bianconeri hanno avuto la meglio in due occasioni, una vittoria in favore del Siviglia e uno 0-0. Inoltre questa sarà la quarta volta che la Juventus affronterà una squadra spagnola in Europa League/Coppa UEFA (nella fase ad eliminazione diretta). Infine il Siviglia ha vinto tutti i precedenti in Europa League (esclusi quindi quelli in Coppa UEFA) contro squadre italiane (6 su 6), tra cui la finale del 2019/20 contro l'Inter (che terminò per 3-2).

Rosa quasi al completo per Allegri, che dovrà rinunciare solo a De Sciglio e Kean. In difesa probabile il rientro di Gatti e Bremer con Danilo, sulle fasce Cuadrado e Kostic. In mezzo al campo ballottaggio Miretti-Fagioli assieme a Locatelli e Rabiot. In attacco dovrebbe scendere in campo dal 1' Di Maria assieme a Vlahovic, con Chiesa e Milik dalla panchina come ieri a Bergamo. Mendilibar invece potrebbe fare a meno Suso. Al suo posto Ocampos, Rakitici e Lamela a support di En-Nesyri. Bounou tra i pali e reparto difensivo composto da Jesus Navas, Badé, Marçao e Acuna. Centrcampo affidato a Gudelj e Fernando.