JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Uefa Youth League, alla scoperta dei prossimi avversari della Juve: il Genk

Uefa Youth League, alla scoperta dei prossimi avversari della Juve: il Genk - immagine 1
In vista della sfida di Uefa Youth League tra Juve Under 19 e Genk, andiamo alla scoperta dei prossimi avversari dei giovani bianconeri

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sui prossimi avversari dell'U19 in Youth League. "Sfida inedita quella che attende la Juventus Under 19 in UEFA Youth League. Mercoledì 8 febbraio, infatti, i bianconeri affronteranno il Genk alla KRC Genk Arena - Stadium B, alle ore 16:00, nel playoff che permetterà alla squadra vincitrice di accedere agli ottavi di finale della competizione.

L'urna di Nyon, dunque, ha messo sulla strada della squadra allenata da Paolo Montero la formazione belga che nella finale del "Percorso Campioni", un cammino parallelo rispetto alla più classica fase a gironi, ha superato nella doppia sfida di andata e ritorno il Coleraine.

PERCHÈ IL PLAYOFF?

—  

A differenza della passata stagione, quest'anno la nostra Primavera ha chiuso la fase a gironi al secondo posto, alle spalle del PSG, ma davanti ai campioni d'Europa e del mondo in carica del Benfica estromettendoli dalla competizione. Questo piazzamento in classifica, però, prevede un turno "extra" a eliminazione diretta prima di raggiungere gli ottavi di finale. Le uniche qualificate al turno successivo della competizione sono le prime classificate degli otto gironi: Milan, Atletico Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester City, PSG, Real Madrid e Sporting CP. Al termine di questo playoff, che vedrà coinvolte le otto squadre che hanno chiuso la fase a gruppi al secondo posto e le otto compagini che hanno vinto il "Percorso Campioni".

IL GENK

—  

  • Anche nella passata stagione la formazione belga si è qualificata al playoff di UEFA Youth League.
  • Il Genk è arrivato a questa fase dopo avere battuto con un punteggio complessivo di 10-1 il Coleraine, formazione proveniente dall'Irlanda del Nord (0-4 in trasferta e 6-1 in casa).
  • Prima di questo turno ha superato i cechi dello Slavia Praga perdendo 1-2 in Belgio e andando a vincere 2-4 lontano dalle mura amiche.
  • L'allenatore è l'ex calciatore Sébastien Pocognoli che nella sua carriera ha giocato in Belgio, Olanda, Germania e Inghilterra.
  • Sarà la prima volta che Juventus e Genk si affronteranno".

  • (juventus.com)