JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny: “Futuro? Non ho parlato con la Juve né con altri club”

Wojciech Szczesny

Il portiere ha parlato

redazionejuvenews

Wojciech Szczesny è al centro di numerose voci di mercato, ma nel frattempo si sta preparando a difendere la porta della Polonia ai prossimi Europei. Queste le sue dichiarazioni dal ritiro della nazionale polacca:

FUTURO - "Cercherò di rispondere a questa domanda una volta per tutte. L'argomento è sui media da molto tempo e vale la pena parlarne. Non ho avuto contatti né con il mio club né con altri, perché non c'è stata discussione sulla mia partenza. Non sono io il responsabile per i trasferimenti della Juventus"

EUROPEO  - "In nazionale abbiamo giocatori offensivi che giocano benissimo di testa, possono giocare sulle seconde palle, quindi in situazioni rischiose non faremo cose che non possiamo fare. Non siamo il Barcellona di Pep Guardiola e non lo saremo per molto tempo, quindi sotto pressione sono libero di cercare Lewandowski. Questo rischio nel club a volte ha pagato, a volte no perché abbiamo subito gol dopo tentativi falliti. Non c’è spazio per tali errori all’Europeo. Con la mia esperienza, così come con quella dei miei compagni in difesa, cercheremo di attuare al meglio i piani dell’allenatore. C'è sempre grande emozione prima di un grande torneo, ci sono grandi speranze. Ma prima dobbiamo concentrarci per arrivarci con la giusta preparazione. C'è ancora da giocare un'amichevole, poi un'intera settimana per prepararci alla prima gara. Ci sono molte squadre più forti, dobbiamo prepararci per poter competere con loro: dobbiamo essere più squadra delle altre. Dovremo organizzare bene il nostro gioco. Robert Lewandowski ha detto che vuole che i polacchi siano orgogliosi di noi dopo questo torneo, vedremo se ci riusciremo".

Il futuro del portiere polacco sembrerebbe strettamente legato a quello di Gigio Donnarumma, che dopo aver rotto con i rossoneri sembrerebbe finito nel mirino della Juventus. Se i bianconeri riusciranno a mettere le mani sul portiere della Nazionale, dipenderà anche dall'eventuale cessione di Szczesny.