JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ruben Sosa: “Conte è stato un simbolo della Juve”

Antonio Conte, attuale allenatore dell'Inter e con un passato tutto bianconero

L'ex giocatore dell'Inter ha parlato

redazionejuvenews

L'ex giocatore uruguaiano dell'Inter, Ruben Sosa, ha rilasciato delle dichiarazioni in un'ampia intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato  di Antonio Conte e dello Scudetto conquistato dall'Inter nella stagione 92-93, proprio ai danni della Juventus. Si è poi soffermato anche sulla stagione attuale e sulla gioia enorme che proverà quando i nerazzurri riusciranno ad essere Campioni di Italia matematicamente.

SULLA STAGIONE ATTUALE - "Quando sarà matematico, lo scudetto mi darà una gioia enorme. Se ho visto qualche partita? Le ho viste tutte, non me ne perdo mezza, a meno che non stia allenando nella mia scuola calcio! Mi piace pure il nuovo logo del club ed è un bene per tutti che ci sia una nuova regina in A: il calcio italiano è stato sempre equilibrato, mentre questi nove anni non hanno aiutato la percezione esterna. Lo scudetto dell’Inter può migliorare la considerazione che hanno tutti del vostro campionato".

SU ANTONIO CONTE -  "Ha finalmente capito cos'è davvero l'Inter ed è entrato nella testa dei giocatori: ha faticato il primo anno, anche per le condizioni esterne, ma negli ultimi mesi ha trovato un equilibrio quasi perfetto. E al di là di quello che si possa pensare, questa è una squadra che gioca a calcio molto bene. Non è un calcio di tocco, ma fisico e aggressivo: non significa che sia meno bello. A quel livello per stare al top la parte fisica conta tanto e Conte è riuscito a farli correre e aggredire, a farli resistere e ripartire".

SULLO SCUDETTO DEL 93-94 - "Stagione 1992-93, 21 marzo, Juve-Inter 0-2, gol di Ruben Sosa e Shalimov. Se rivedete la mia rete, prima di tirare di sinistro faccio una finta a Conte che ci casca... Chissà se ricorda ancora quell’azione, ma è stato un grande centrocampista. Un simbolo della Juventus".