news

Juve, Rovella saluta il Genoa: “Non smetterò mai di ringraziare”

Nicolò Rovella, centrocampista di proprietà della Juventus

Il giocatore classe 2001, finito il prestito, lascerà i rossoblù per approdare alla Juve, che lo acquistò nel 2020. Il saluto su Instagram.

redazionejuvenews

Il momento dei saluti è arrivato. Terminata la stagione, Nicoló Rovellalascia il Genoa. Lo lascia in un modo in cui non avrebbe mai voluto, con la retrocessione in Serie B, alla fine di un'annata in cui i rossoblù hanno commesso tanti errori. Il centrocampista era rimasto in prestito al Grifone, dopo essere stato acquistato dalla Juventusnel gennaio dello scorso anno per 18 milioni di euro, più 20 di bonus al verificarsi di determinate condizioni. Ora si unirà al gruppo bianconero, in attesa di sapere il suo futuro.

Il classe 2001 quest'anno non ha potuto esprimersi e aiutare molto i suoi, a causa di diversi problemi fisici: 102 giorni fuori e 17 partite saltate in stagione, per infortuni muscolari. In totale quindi ha messo insieme 21 presenze e 3 assist in Serie A e una da subentrato inCoppa Italia. Il giovane centrocampista ha voluto salutare il Genoa e i suoi tifosi con un messaggio su Instagram.

"Come sapete, per me, il Genoa è tutto. Una famiglia in cui sono entrato a far parte quando avevo appena 13 anni ed ero un bambino. Qui sono cresciuto, qui sono diventato calciatore. Qui sono maturato come uomo. Il Genoa è la squadra che guardavo sempre da piccolo insieme a mio nonno, è una piazza che ti dà tanto e non toglie mai. Il Genoa, per me, sono i sogni che si realizzano. È l’allenamento a Pegli, la Nord, l’emozione del debutto in A. Al Genoa devo tutto e non smetterò mai di ringraziarlo. Un GRAZIE speciale a chi mi ha accompagnato in questo lunghissimo viaggio. Mi piange il cuore lasciare così, dopo una stagione maledetta, in cui avrei voluto sicuramente fare di più a livello personale, purtroppo gli ultimi sei mesi sono stati un inferno, e non sono riuscito ad aiutare la squadra come avrei voluto. Il cuore mi pesa, ma sono certo che questi colori torneranno presto dove meritano. Ed io sarò lì a gioire. Per sempre".