Juve News

Pisa-Juve, Spalletti a Sky: “McKennie ragazzo d’oro. Su Openda…”

In vista dell’ultima gara del 2025, Pisa-Juve, ai microfoni di SkySport è intervenuto Luciano Spalletti. Di seguito le sue parole: “Riportiamo a centrocampo Koopmeiners. Il calciatore forte è quello che caratterizza il modo di stare in campo e lui, a parte che li ha girati un po’ tutti questi ruoli, è bravo anche a fare l’incursore se non si trova con le spalle girate alla linea difensiva.

Il Pisa, nonostante nelle ultime partite non abbia fatto molti risultati, però le partite le ha giocate, le ha giocate a viso aperto contro chiunque. Con l’Inter ha perso perchè gli altri hanno avuto più qualità nei momenti decisivi, però è stata una partita giocata alla pari.

Per cui mi aspetto che sia una partita di grande sbattimento e da un punto di vista degli spazi, se ne troveranno se riusciamo a liberarci da questi duelli individuali. In fatto di defezioni, anche il Pisa ha qualcosa in meno. Anche noi, però, abbiamo avuto due-tre calciatori con la febbre alta questa settimana e siamo riusciti a recuperarli nell’allenamento di ieri.

Probabilmente non hanno quella totalità a disposizione che hanno nel repertorio individuale, ma è così ormai il nostro calcio, è per questo che ci sono rose così profonde: si deve sopperire a queste mancanze momentanee. McKennie è un calciatore con grandi qualità: le ha tutte. Forse gli manca qualcosa in tutte le posizioni un cui si mette, però poi è un ragazzo incredibile sotto l’aspetto della disponibilità, della forza, della corsa, del voler vincere i suoi duello.

Arriva al fondo della partita e il suo duello personale lo porta sempre a casa. Lo puoi mettere dove ti parte, in questo momento cambiamo qualcosa perché lui ce lo permette di poterlo fare. Openda è un calciatore che ha profondità, forte fisicamente, lo abbiamo detto più volte, uno è più di palleggio,  uno è più di profondità e abbiamo fatto questa scelta, ma come sempre nelle ultime partite inizia uno e finisce l’altro, sarà il problema dei 20 minuti di partita di differenza.”

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Bonansea in conferenza: “Ci siamo meritate di essere qui”

Barbara Bonansea, ha presentato la gara di questa sera contro le tedesche del Wolfsburg. La…

12/02/2026
  • Serie A News

Nazionale, oggi il sorteggio di Nations League. I possibili avversari

Alle 18 di oggi pomeriggio, l'Italia conoscerà il girone della prossima edizione di Nations League.…

12/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, la Premier punta un difensore. Pronta la contromossa

Una squadra di Premier League è pronta a fare all-in per Pierre Kalulu. La Juve…

12/02/2026
  • Juve News

Juve, Felipe Melo: “Ecco perché il Galatasaray non vincerà”

Sulle colonne di Tuttosport, l'ex Juve, Inter e Galatasaray Felipe Melo ha analizzato le prossime…

12/02/2026
  • Juve News

Inter-Juve, deciso l’arbitro del match? Oggi l’ufficialità

Secondo il Corriere dello Sport, è stato già scelto l'arbitro che dirigerà Inter-Juve. Ecco chi…

12/02/2026
  • Juve News

Inter-Juve, rientra Dumfries? Le ultime

Dopo tre mesi di stop, è tornato ad allenarsi con l'Inter Denzel Dumfries. Le ultime…

11/02/2026