JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Pagelle Sassuolo-Juventus: eterno Buffon, Dybala in crescita

Gianluigi Buffon, secondo portiere della Juventus

I voti dell'undici bianconero

redazionejuvenews

La Juventus batte a domicilio il Sassuolo con il risultato di 3-1, grazie ai gol messi a segno da Rabiot, Cristiano Ronaldo e Dybala, tenendo così viva la lotta per un posto in Champions League. Vediamo i voti dell'undici bianconero:

BUFFON 7: a 43 anni è ancora in grado di compiere miracoli. Prima neutralizza il rigore di Berardi, poi risponde presente in almeno altre due occasioni. Incopevole sul gol, guida la difesa con la solita sicurezza.

DANILO 6: soffre nel primo tempo l'intraprendenza di Boga, poi gli prende le misure e da quella parte la Juve corre meno rischi. Meno attento in fase di costruzione.

DE LIGT 5.5: soliti ottimi interventi in chiusura, poco attento in occasione del gol di Raspadori.

BONUCCI 4.5: intervento in netto ritardo in occasione del rigore, inconcepibile per uno con la sua esperienza. Male anche lui in occasione del 2-1 neroverde, quando lascia un colpevole buco alle sue spalle.

ALEX SANDRO 5.5: meno bene dell'altro laterale, sbaglia molto specie in fase offensiva dove si vede raramente. Ha però il merito di effettuare un salvataggio decisivo su Berardi, pronto a battere a porta vuota per il 2-2.

CHIESA 6.5: parte in sordina nella prima frazione, alzando piano piano i giri con il passare del tempo. Ha sui piedi un paio di occasioni, ma Consigli si fa trovare sempre presente. Esce stremato. (DALL'81 CUADRADO s.v.).

RABIOT 6.5: un gran gol, ma anche troppi errori in fase di appoggio. Sanguinoso il pallone perso che porta al rigore per il Sassuolo, poco attento anche in altre occasioni. Ha il merito di entrare però nelle azioni delle altre due reti.

ARTHUR 5.5: anche lui colpevole di qualche appoggio sbagliato di troppo, è però importante nella fase di inizio azione. (DAL 60' BENTANCUR 6: entra a fare legna e ci riesce).

KULUSEVSKI 6.5: buona prestazione per lo svedese, troppo spesso sottotono nelle ultime uscite. L'assist per la rete di Dybala è un gioiello.

RONALDO 8: un grandissimo gol che riscatta l'opaca prestazione contro il Milan e una serie di altre buone giocate. Aveva voglia e si è visto, riflettendo la sua carica sul resto della squadra. Prende anche uno sfortunato palo che gli nega la gioia della doppietta.

DYBALA 6.5: anche lui, come Cr7, arriva a quota 100 gol in bianconero con uno splendido scavetto. Prima di quel momento, però, era apparso abbastanza avulso al gioco. (DALL'81' McKENNIE s.v.).

PIRLO 6.5: dalla Juve ci si attendeva una pronta risposta dopo la debacle con il Milan ed è arrivata. La sua squadra prima rischia di andare sotto e deve ringraziare Buffon per aver evitato il tutto, poi prende le misure e con un 1-2 terrificante mette il Sassuolo al tappeto nel primo tempo. Dovrà rivedere la fase difensiva per l'ennesimo gol preso nelle ultime partite.