JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Juve, le statistiche: i bianconeri vanno a caccia del loro nono risultato utile consecutivo

Milan-Juve, le statistiche: i bianconeri vanno a caccia del loro nono risultato utile consecutivo - immagine 1

Ecco alcune statistiche sul big match di domenica tra Milan e Juve

redazionejuvenews

Mancano poco piu di 48 ore al fischio di inizio del big match tra Juve e Milan, con i bianconeri che vanno a caccia di 3 punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la risalita della squadra di Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere alcuni dati sui precedenti disputati tra rossoneri e bianconeri, secondo le statistiche raccolte dalla piattaforma Opta.

Il Milan è sia la squadra che ha sconfitto più volte la Juve in Serie A (51), sia quella contro cui i bianconeri hanno pareggiato di più nel torneo (55) – completano 67 successi bianconeri in 173 sfide tra le due formazioni nella competizione.

La Juve è imbattuta da otto partite di campionato grazie a sei successi e due pareggi, la miglior striscia per i bianconeri nella competizione dal dicembre 2020 (12).

Massimiliano Allegri ha ottenuto 11 vittorie e quattro pareggi contro Stefano Pioli in Serie A: è l’allenatore che ha sfidato più volte un singolo tecnico nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria (15) senza mai perdere.

Ante Rebic del Milan ha segnato nelle sue ultime tre sfide di campionato contro la Juventus, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo Mauro Icardi ha trovato il gol in più match di fila contro i bianconeri in Serie A (cinque gare tra il 2013 e il 2015).

Zlatan Ibrahimovic, che ha collezionato 70 presenze e 23 gol con la maglia della Juventus in Serie A tra il 2004 e il 2006, ha realizzato due gol contro i bianconeri nel torneo: entrambi al Meazza con il Milan (luglio 2020 e ottobre 2010).

Ibrahimovic potrebbe diventare il marcatore più anziano a segnare contro la Juventus in Serie A (40 anni e 112 giorni domenica), superando Silvio Piola (39 anni e 174 giorni nel 1953).

Paulo Dybala ha preso parte a 12 reti contro il Milan in campionato (sette gol e cinque assist), solo contro l’Udinese (17) la Joya è stata coinvolta in più reti in Serie A – l’attaccante argentino non ha però mai segnato al Meazza contro i rossoneri in quattro precedenti nella competizione con la Juventus.