JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Terrei Pirlo a prescindere. L’addio di Ronaldo non sarebbe un dramma”

Cristiano Ronaldo

Le parole dell'ex centrocampista

redazionejuvenews

Tra poche ore la Juventus scenderà in campo al Dall'Ara per sfidare il Bologna nell'ultima partita di questa stagione. A 90 minuti dal termine, la formazione bianconera vede ancora in bilico il suo destino nelle coppe europee, diviso tra un posto in Champions League e uno in Europa League. Una vittoria non basterebbe ad assicurarsi un posto nella massima competizione europea, se non con allo stesso tempo un passo falso di una tra Atalanta e Napoli. Da questa sera passerà anche il futuro di molti elementi della rosa, a cominciare dall'allenatore Andrea Pirlo, finendo con Cristiano Ronaldo, punto di riferimento del reparto offensivo e capocannoniere del campionato. Nella sua intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della "Vecchia Signora" Massimo Mauro ha così analizzato la situazione:

"Futuro di Pirlo? Io lo terrei a prescindere e avrei detto lo stesso anche se non avesse vinto la Coppa Italia. Non si possono addossare a lui tutte le responsabilità. Ha mille scuse e merita di ripartire con la Juve per vedere cosa potrà fare l’anno prossimo. Non ci sono scenari rosei per le grandi squadre, con i problemi economici causati dal Covid, e vincerà il progetto tecnico migliore: allora sì che Pirlo potrà essere giudicato.

La Juve merita questa classifca? Io credo che il club debba avere enormi rimpianti, soprattutto dopo la finale di Coppa Italia, perché questa squadra meritava di lottare per lo scudetto. Se si ritrova a una partita dalla fine senza sapere se andrà in Champions significa che la stagione è fallimentare. Ma con il quarto posto la prospettiva può cambiare. Cristiano Ronaldo via senza Champions? Se succederà per la Juve non sarà un dramma. Il progetto tecnico con lui è complicato, era stato acquistato per vincere la Champions ma non è andata come ci si aspettava".