JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lo sfogo di Marchisio sul suicidio di Seid: “E’ un paese che ha fallito. Facciamo un pò schifo. Tutti”

Claudio Marchisio esulta dopo un gol con la Juve

L'ex giocatore della Juve ha pubblicato un duro post sui social

redazionejuvenews

Nella giornata di oggi il mondo del calcio è stato letteralmente scosso dalla drammatica notizia della scomparsa di Seid Visin, ragazzo etiope di appena 20 anni con un passato nelle giovanili del Milan e che si è tolto tragicamente la vita poche ore fa. La motivazione di questo folle gesto sta tutta scritta all'interno di una lettera lasciata dal ragazzo qualche istante prima di suicidarsi, in cui racconta tutto il suo disagio per il clima d'odio che si era generato nei suoi confronti a causa del colore della pelle. In tanti hanno voluto esprimere il loro dispiacere e tutto il disappunto del caso, tra questi anche l'ex bandiera della Juve Claudio Marchisio, il quale si è lasciato andare ad un libero sfogo sui suoi account social.

Durissime infatti le parole del Principino che, dichiara il nostro come un paese che ha fallito e che accetta l'integrazione solo quando 'l'atleta vince la medaglia alle Olimpiadi'.

"Siamo il Paese dell’integrazione quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore.

Siamo il Paese dell’integrazione quando l’atleta vince la medaglia alle Olimpiadi.

Siamo il Paese dell’integrazione che cerca improbabili origini italiane quando l’attrice che ci fa emozionare vince il Premio Oscar, ma che quando in classe con i propri figli ci sono dei ragazzi di colore storce il naso.

.

Io non posso neanche immaginare cosa abbia provato #SeidVisin, ma sono certo che un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito.

Pensateci quando fate le vostre battute da imbecilli, quando fate discorsi stupidi e cinici sui gommoni e sul colore della pelle, soprattutto sui social network.

Facciamo un po’ schifo. Tutti. Di centro, di destra, di sinistra.

#SeidVisin 🙏".