news

La Juventus acquista tutto il J-Hotel

Il J-Hotel

Il club ha comunicato l'acquisizione totale dell'hotel che porta il suo nome

redazionejuvenews

Mentre la stagione sportiva della Juventus va avanti, con la finale di Coppa Italia da giocare a maggio e la corsa alla Champions League e al campionato ancora nel vivo, i bianconeri si muovono anche all'esterni del rettangolo di gioco ed hanno aggiunto un tassello in più nel loro mondo. La squadra bianconera è infatti diventata proprietaria al 100% del suo hotel, il J Hotel. Il club bianconero deteneva in precedenza il 40% di B&W Nest S.r.l., la società che gestisce la struttura, mentre ora è salita al 100% rilevando anche la quota di partecipazione in mano a Lindbergh Hotels Srl.

A confermare l'accordo la stessa società, nella semestrale al 31 dicembre 2020: "In data 3 luglio 2020 Juventus ha acquistato da Lindbergh Hotels S.r.l. la quota di partecipazione da questa detenuta nella B&W Nest S.r.l. (società che gestisce il J Hotel). A seguito di tale acquisizione Juventus detiene l’intero capitale sociale della B&W Nest S.r.l.. Pertanto, a partire da tale data la Società è tenuta alla redazione del bilancio consolidato; l’effetto principale del consolidamento si riflette nell’Indebitamento Finanziario Netto, che si incrementa di € 17,3 milioni (di cui € 15,2 milioni riferibili all’applicazione del principio contabile IFRS16 sui contratti di affitto e noleggio correlati all’attività operativa dell’hotel)."

Il J Hotel è l'albergo bianconero che sorge vicino allo Juventus Training Center, e che ha aperto al pubblico nell’agosto del 2019. Con i suoi 11.200 metri quadrati di superficie, la struttura ospita il Centro Congressi, il ristorante, il lounge bar, l’area benessere, un ampio giardino e 138 camere. A queste si aggiungono le stanze riservate alla squadra bianconera e allo staff tecnico, cui è riservata un’ampia zona che ospita i ritiri pre-partita. L'hotel, come riferito dalla Juventus dal momento della sua apertura, si inserisce nel progetto di riqualificazione urbana dell’area portato avanti dalla società bianconera, che comprende l’Allianz Stadium, lo Juventus Training Center, il J Medical, la scuola WINS-World International School e la sede del club.

Potresti esserti perso