news

Juventus Women, presentato Montemurro: “Grande onore essere qui, momento importantissimo”

Joe Montemurro, nuovo allenatore della Juventus Women

Le parole del nuovo allenatore della Juventus Women

redazionejuvenews

La Juventus Women si rinnova. Dopo aver detto addio a Rita Guarino, le bianconere si alleneranno agli ordini di Joe Montemurro. Queste le dichiarazioni del nuovo allenatore nella conferenza stampa di presentazione: "Volevo ringraziare il Presidente e il direttore, perché da due anni stiamo parlando per arrivare oggi qua. Per me è un grande onore essere qui, voglio provare a fare crescere ancora di più questa squadra. Per me è un grande onore, sono un grande fan della Juventus".

LA SCELTA - "Mi ha convinto il grande progetto di crescita della Juventus e di tutto il calcio italiano. Spero di poter recuperare i fondi per sviluppare anche il settore giovanile della Juventus e soprattutto esserci in questo momento in cui sta per arrivare il professionismo".

TORINO - "È una città bellissima, si mangia benissimo e mi hanno accolto tutti alla grande. Voglio migliorare il gioco della squadra per far divertire anche i tifosi".

STILE DI GIOCO - "Voglio tenere la palla e controllare la sempre la partita in tutte e due le fasi di gioco. Voglio giocare tenendo il possesso il più possibile. Sono sempre stato legato più all'Italia che all'Australia. Si parla di avere il controllo e tenere il pallone, è importante creare superiorità. Ma la base sarà una difesa a quattro con molto movimento in attacco. A volte si vedrà una difesa a tre o anche a 2. Sarà un modulo fluido e non fisso".

CALCIO FEMMINILE - "È sottovalutato all'estero perché purtroppo viene visto poco, ma il livello del gioco è al livello delle grandi di Europa e spero che questo cambi presto".

PEYRAUD-MAGNIN, NUOVO PORTIERE - "È un portiere moderno, esce palleggiando e può trovare ottime soluzioni anche con i piedi. Si tratta di una delle pochissime al mondo capace di farlo, da lì inizia il gioco. È una grande leader che ha già fatto esperienza a livello internazionale e la numero uno della Francia".