news

Juventus e Save The Children di nuovo insieme per Torino

Juventus Allianz Stadium
La squadra bianconera e l'organizzazione mondiale per i bambini hanno annunciato una nuova partnership a Torino facendo seguito a quelle degli scorsi anni

redazionejuvenews

La Juventus continua il suo impegno nel sociale, e parallelamente al mercato, che in questi giorni sta entrando nel vivo in vista della prossima stagione, i bianconeri hanno stretto una nuova partnership con Save The Children, per la creazione di un nuovo Hub Educativo 0-18 anni a Torino, che offrirà opportunità educative e sportive gratuite a bambine, bambini e adolescenti. L'inaugurazione è prevista per venerdì 10 giugno 2022 alle 12, con il nuovo Hub, ampliato e riqualificato integralmente grazie al sostegno di Juventus. Saranno presenti all’evento il Presidente di Juventus Andrea Agnelli, Cecilia Salvai e Federico Chiesa, mentre per "Save the Children" ci sarà Daniela Fatarella, Direttrice Generale dell’Organizzazione in Italia.

Il progetto segna un nuovo capitolo della partnership nata nel 2018 e incentrata sulla tutela e salvaguardia dei minori, e sulla promozione di opportunità educative di qualità nei quartieri e territori più svantaggiati d’Italia. Il nuovo hub sorgerà a pochi metri dallo Stadium, e l’occasione del rilancio della collaborazione sarà l’inaugurazione del nuovo Hub Educativo 0-18 anni, che accoglie ora il "Punto Luce" e lo "Spazio Mamme" di "Save the Children", gestiti in collaborazione con l’associazione Vides Main Onlus.

Il nuovo centro, che offrirà gratuitamente ogni pomeriggio spazi e attività per bambine, bambini e adolescenti da 0 a 18 anni, e un sostegno qualificato per le neomamme e le mamme dei più piccoli, è situato nel cuore del quartiere Lucento–le Vallette di Torino, a 800 metri dall’Allianz Stadium. L’evento di inaugurazione, si terrà il prossimo venerdì 10 giugno 2022 alle ore 12, presso il nuovo centro, in via Fiesole n. 19 a Torino, alla presenza del Presidente Andrea Agnelli, e di Cecilia Salvai e Federico Chiesa per la Juventus, di Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children Italia. Contestualmente nel centro si svolgeranno alcune delle attività educative che coinvolgono quotidianamente mamme, bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano il "Punto Luce" e lo "Spazio Mamme".