news

Juventus-Sampdoria: le probabili formazioni

redazionejuvenews

La squadra bianconera scenderà in campo questa sera tra le mura amiche dell'Allianz Stadium per la decima giornata del girone di ritorno del campionato italiano di Serie A

La Juventus è attesa questo pomeriggio dalla sfida contro la Sampdoria, in programma alle 18 tra le mura amiche dell'AllianzStadium. La sfida, penultima di campionato prima della sosta, arriva a pochi giorni dalla delicata partita contro il Villareal, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League: dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Massimiliano Allegri è costretta a vivere per passare il turno, con il tecnico che però, anche in conferenza stampa, ha voluto focalizzare tutta l'attenzione sulla partita di oggi pomeriggio.

[an error occurred while processing this directive]

In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato anche della salute della squadra e dei suoi giocatori, alcuni dei quali ancora indisponibili, altri che hanno finito la stagione e si rivedranno il prossimo anno: Chiesa, KaioJorge, e probabilmente McKennie, torneranno in campo con la nuova stagione, ed oltre a loro il tecnico toscano dovrà fare a meno anche di Chiellini, Bonucci e Dybala, ancora alle prese con i loro guai fisici. Recuperati, ma difficilmente giocheranno più di uno spezzone di partita, De Sciglio e Alex Sandro, con l'allenatore della Juventus che ha aggregato alla squadra anche i giovani Stramaccioni, Moretti e Akè, anche per far fronte all'assenza di Bernardeschi per squalifica.

Con pochi giocatori a disposizione e molti non al meglio, davanti a Szczesny la difesa dovrebbe esser formata da Danilo e Pellegrini sulle fasce, con Rugani e De Ligt al centro. A centrocampo dovrebbero agire in tre, anche se poi potrebbero diventare quattro con l'abbassamento di Cuadrado, e dovrebbero essere Rabiot, Arthur e Locatelli, con in avanti Morata e Kean insieme appunto a Cuadrado. Quella di oggi potrebbe quindi essere la prima partita in cui il nuovo attaccante bianconero Dusan Vlahovic partirà dalla panchina.

SAMPDORIA (4312): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella

JUVENTUS (433): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata