Juventus, niente intesa con Yildiz per il rinnovo

Juventus, niente intesa con Yildiz per il rinnovo

Dopo l’ultimo incontro tra l’entourage di Yildiz e Comolli, dialoghi per il rinnovo del gioiellino turco si sono fermati.

Il futuro di Kenan Yildiz in maglia bianconera resta in bilico. La trattativa per l’adeguamento e il prolungamento del contratto del gioiellino turco, ha infatti subito uno stop. Stando alle indiscrezioni raccolte, il dialogo tra la società e l’entourage del giocatore si è fermato, portando ad un ampliamento di distanza tra le richieste del giocatore e l’offerta della società.

Questa situazione, genera naturalmente preoccupazioni per quel che riguarda il futuro del numero 10. Il nodo della questione è, con molte probabilità legato a questioni di natura economiche.

Kenan Yildiz, forte delle sue prestazioni e del ruolo centrale che ha assunto nella Juventus, si aspetta che la dirigenza bianconera, gli proponga un contratto pari ai big della rosa. La richiesta del suo procuratore, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione.

Richiesta al momento ritenuta alta dalla società. Se infatti, da un lato la Juventus riconosca nel turco un futuro pilastro della squadra, dall’altro lato la società sta lavorando per rendere il bilancio più sostenibile. Nonostante ciò, la trattativa non è del tutto chiusa e, le negoziazioni potrebbero anche riprendere nelle prossime settimane. Sicuramente servirà uno sforzo da entrambe le parti.

L’interesse delle big

Se le due parti non dovessero riuscire a trovare un accordo, i top club europei sarebbero pronti ad aggiudicarsi le prestazioni di Yildiz. Come vi avevamo già anticipato diverso tempo fa, Chelsea e Arsenal sono da tempo sulle tracce del giocatore e, non avrebbero problemi a soddisfare le richieste economiche del turco.

La società bianconera, dovrà quindi guardarsi bene intorno e fare le proprie valutazioni. Certamente perdere un talento come Kenan, sarebbe un peccato per la Juventus e per tutto il nostro campionato.

x