00:40 min

news

Juventus, i precedenti dei match con il Lecce: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i precedenti delle gare con il Lecce, in vista della partita di domani.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con i precedenti della gara con il Lecce. Ecco il comunicato: "Mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 18:00, Juventus e Lecce si affrontano all'Allianz Stadium nella 33a giornata di Serie A. All'andata, ultimo precedente tra le due squadre, è stato deciso dal gioiello di Nicolò Fagioli. Scopriamo i precedenti tra Juventus e Lecce. JUVE-LECCE, I PRECEDENTI Il Lecce ha vinto quattro delle 33 sfide di Serie A contro la Juventus, l'ultima nel febbraio 2011 (2-0 con reti di Mesbah e Bertolacci); da allora, tre successi dei bianconeri e due pareggi nel massimo campionato.

[an error occurred while processing this directive]

La Juventus ha vinto le ultime due partite contro il Lecce in Serie A, dopo che aveva ottenuto lo stesso numero di successi nelle precedenti sei sfide contro i salentini (3N, 1P). La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide contro il Lecce in Serie A e potrebbe non subire reti contro la squadra salentina per tre match consecutivi per la prima volta nella competizione. La Juventus ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro squadre neopromosse, tante sconfitte quante nelle precedenti 85. JUVE-LECCE, I PRECEDENTI IN CASA JUVE La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita casalinga di Serie A contro il Lecce e non ottiene due clean sheet interni di fila contro i salentini dal 2000.

Il Lecce ha vinto soltanto una delle 16 trasferte contro la Juventus in Serie A (4N, 11P), ovvero quella del 25 aprile 2004, per 4-3, grazie alle reti di Franceschini, Chevantón e doppietta di Konan, con Delio Rossi in panchina (Marcello Lippi invece al timone dei bianconeri). JUVE-LECCE, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà la sfida numero 33 tra Juventus e Lecce in Serie A Sono 21 le vittorie bianconere, 8 i pareggi, 4 i successi salentini. 66 le reti messe a segno dalla Juve, 27 i gol subiti".