JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio 1-0: Bremer porta in semifinale i bianconeri

Gleison Bremer
I bianconeri allo Stadium hanno battuto i biancocelesti grazie a un gol di testa del difensore brasiliano: ora derby d'Italia in semifinale

redazionejuvenews

Dopo la brutta sconfitta col Monza, la Juventus ospita la Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra bianconera comincia dietro la linea della palla, con la Lazio a palleggiare. Poi però la squadra di Allegri comincia a proiettarsi in avanti con buone azioni in verticale. La prima occasione è biancoceleste, con Zaccagni che non trova il giro giusto in area. Poco dopo però è Kostic ad avere un bel guizzo con un diagonale messo in angolo da Maximiano. La Juve riesce a dare sfogo alla manovra soprattutto con cambi di gioco per gli esterni che vanno sul fondo e provano a innescare gli attaccanti. I bianconeri crescono con il passare dei minuti. Chiesa è uno dei più intraprendenti dei bianconeri, svariando su tutto il fronte d'attacco. La Juve preme nel finale di primo tempo e passa in vantaggio. Azione nata da un corner, sul prosieguo cross morbido di Kostic e colpo di testa vincente di Bremer, con l'uscita errata del portiere biancoceleste. Il primo tempo si chiude sul vantaggio meritato di una buona Juve.

Nella ripresa la Lazio entra con un buon piglio e preme accelerando le giocate, con la Juve che si difende in modo attento. E' una Juve che non si propone molto in avanti quella del primo quarto d'ora e allora Allegri opera un doppio cambio: Miretti e Kean per Fagioli e Vlahovic. E i bianconeri cominciano a farsi vedere soprattutto in ripartenza. Importante quella portata avanti da Kean, il cui tiro viene bloccato da Maximiano. Per l'ultimo segmento di partita Allegri toglie uno stanco Chiesa, per inserire Di Maria. La Lazio nel finale spinge molto per arrivare al pari e la Juve invece riparte, sprecando però delle occasioni potenziali. Con qualche piccola sofferenza, i bianconeri difendono il vantaggio fino al triplice fischio.

Dopo la disfatta col Monza serviva necessariamente una reazione d'orgoglio. La squadra di Allegri ha approcciato bene la sfida e ha chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa la Lazio ha fatto di più, ma la Juve ha tenuto bene. Sul gioco e la pericolosità offensiva c'è ancora da lavorare. Intanto però è tornato il corto muso, che vale la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter.