news

Dopo Euro2020 anche la Juventus si tinge di Azzurro: quanti italiani in rosa

redazionejuvenews

Chiesa, Locatelli, Bonucci, Chiellini e molti altri: la Juventus prepara una colonna portante tutta italiana.

Con l'arrivo di Locatelli, la Juventus diventa sempre di più bianco-nera-azzurro. Tantissimi italiani in rosa, una vera e propria colonna portante attorno a cui si muovono tutti gli altri talenti. Massimiliano Allegri, richiamato a Torino per vincere, ripartirà proprio da questo cuore italiano. Chiesa, Locatelli, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi: ecco i possibili titolari di una Juventus sempre più italiana. Senza contare Perin, Pellegrini, Rugani e De Sciglio, seconde linee di livello, pronte a dare il loro contributo nel corso di una stagiona lunga e piena di impegni. Per vincere ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso.

Chiesa, Locatelli, Bonucci e Chiellini, assoluti protagonisti dell'Europeo con l'Italia di Mancini, saranno titolari. Nessun dubbio. Massimiliano Allegri si affiderà a questo solido blocco italiano per riportare lo Scudetto a Torino. I due difensori centrali saranno le due certezze al centro della difesa: esperienza al servizio della squadra. Al contrario i due giovani azzurri saranno il cuore e l'anima bianconera. Locatelli, corteggiato per un'estate intera, sarà il metronomo della Juventus, dai suoi piedi passerà la maggior parte del gioco. Chiesa invece sfreccerà su e giù per la fascia, a destra o a sinistra, pronto a distruggere qualunque difensore a suon di dribbling e scatti fulminanti. Gli avversari sono avvertiti.

Non solo nell'11 titolare, anche la panchina bianconera parla italiano. Perin è un'alternativa di assoluto livello al titolarissimo Szczesny, un portiere che in carriera è sempre stato titolare e che la Juventus può permettersi il lusso di lasciare in panchina. Bernardeschi invece è tra le incognite del prossimo campionato. Durante le amichevoli estive l'ex Fiorentina è stato spesso tra i migliori in campo, reinventato da Allegri nella posizione ibrida di mezzala/esterno. Difficilmente il classe 1994 sarà titolare, ma potrebbe essere un'utilissima arma a partita in corso. Per conludere, Pellegrini, Rugani e De Sciglio saranno le prime alternative della linea difensiva bianconera, pronte a rispondere presente quando chiamate in causa.