news

Evani: “La Juventus è la squadra da battere. Chiesa sarà un campione”

redazionejuvenews

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Chicco Evani, ha parlato dell'incredibile percorso fatto dall'Italia ad Euro2020 e della Juventus.

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Chicco Evani, vice allenatore di Roberto Mancini, ha parlato dell'incredibile percorso fatto dall'Italia ad Euro2020: "E' stato bello aver dato gioia ad un paese intero. Il segreto del gruppo? Il nostro staff è legato da una amicizia che parte da lontano. Abbiamo trasferito i nostri sentimenti alla squadra che ha giocato serena e si è divertita. Ora abbiamo recuperato posizioni nel ranking però ai Mondiali ci sono tante squadre forti. Dobbiamo migliorare perchè la competizione sarà ancor più difficile e anche per noi arriva ora il bello".

Poi parlando della Juventus di Massimiliano Allegri, ha aggiunto: "Credo che si possa dire che sarà la squadra da battere, anche se l'anno passato non ha vinto il titolo. Per potenzialità, giocatori e alternative è la squadra da battere. Però dietro ci sono varie squadre che vogliono diminuire il gap. Chiesa negli anni a venire sarà ancor più forte. Ha strappi micidiali, cambia la partita come pochi in Europa. Quando accelera non gli stai dietro, tira bene con entrambi i piedi, ha tecnica in velocità".

"Donnarumma era già uno dei migliori al mondo, l'europeo lo ha confermato - Ha affermato Evani - . Per quanto riguarda le novità degli allenatori, ora ci sono tutti i più bravi, il campionato ne trarrà beneficio. Mourinho alla Roma è tornato in Italia e vedremo se avrà le stesse motivazioni che aveva all'Inter. Il calcio italiano ne avrebbe bisogno. Quanto al Milan mi aspetto una conferma come gioco e risultati anche se confermarsi è difficile. Giroud? Ha sempre fatto gol e i rossoneri ne hanno bisogno anche perchè Ibra non potrà giocare tutto il campionato. Vlahovic invece è una bella punta, lo conosco da quando era al settore giovanile, ha fatto vedere cosa è capace di fare, ora deve riconfermarsi e allora a quel punto vorrà dire che è un grandissimo attaccante".