news

Juventus, restyling per la corsia sinistra: occhi su Emerson Palmieri

Emerson Palmieri

Il matrimonio tra Emerson Palmieri e la Juventus potrebbe realizzarsi nella prossima sessione di calciomercato.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventus, conclusa la stagione 2021-22 con la sconfitta indolore con la Fiorentina per 2-0, è pronta a tuffarsi a capofitto nel prossimo calciomercato. Gli obiettivi sono tanti e la Vecchia Signora ha necessità di acquistare in diversi ruoli del campo. Se Di Maria e Pogbasembrano vicinissimi ad approdare a Torino, la questione difesa è ancora un rebus irrisolto. Soprattutto la fascia sinistra ha bisogno di un rinnovamento, visto che Alex Sandro, da oramai diverse stagioni, è in netto calo, motivo per cui la dirigenza starebbe pensando alla cessione del brasiliano. L'ex Porto però percepisce ben 6 milioni a stagione, cifra che spaventa le pretendenti, ma il contratto del classe '91 scade nel giugno 2023, quindi in questi mesi dovrà essere presa una decisione; o un addio adesso o tra un anno a parametro zero, considerando che un prolungamento, con quell'ingaggio, ad oggi sembra assolutamente irreale.

La Vecchia Signora sta sondando diversi nomi, ma quello preferito dagli addetti ai lavori è certamente il profilo di Emerson Palmieri, che già da diverse stagioni viene accostato al club piemontese. Il terzino italo-brasiliano, in questa stagione ha giocato al Lione, ma la proprietà del suo cartellino è del Chelsea, visto che i francesi non riscatteranno l'ex Roma, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.

L'operazione potrebbe essere molto vantaggiosa, considerando che il contratto del classe '94 scade tra nel 2023, motivo per cui il prezzo della trattativa dovrebbe essere molto conveniente, intorno ai 10 milioni. Lo stipendio di Emerson Palmieri è però abbastanza alto, visto che il campione d'Europa percepisce quasi 4,5 di euro annui in Inghilterra, ma i bianconeri potrebbe tentare di abbassare le pretese dell'ex Palermo, garantendo in cambio un posto da titolare. La Juventus comunque si sta guardando intorno, e Palmieri non è l'unico obiettivo, visto che sulla lista ci sono anche Cambiaso, Parisi e Udogie, ma la corsia sinistra, dopo sei stagioni, è pronta a cambiare padrone.