JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus è tra i 20 club che valgono di più al mondo

Juventus

La società bianconera è la prima tra le italiane

redazionejuvenews

Il famoso magazine di economia e finanza Forbes ha stilato una classifica di valore di mercato per le società di calcio al livello mondiale. Nel ranking ci sono quattro società italiane nella top 20, la prima di queste è la Juventus, inserita alla undicesima posizione, il cui valore viene stimato poco sotto i 2 miliardi, in crescita del 29% rispetto a due stagioni fa, nonostante un'annata poco soddisfacente e la pandemia da covid che ha costretto i tifosi bianconeri a rimanere fuori l'Allianz Stadium. Poco più sotto della Vecchia Signora c'è la prima in classifica della Serie A l'Inter, 14esima con 743 milioni, +11%, e il Milan è 16esimo con 559 milioni, -4%; subito dopo troviamo la Roma 17esima con 548 milioni, -12%.

Tuttavia, la rivista americana inserisce alla vetta delle squadre con più valore al mondo il Barcellona, che premia i blaugrana con un valore di 4,76 miliardi di dollari. Il club di Leo Messi è seguito a ruota libera dalla rivale di sempre Real Madrid, la società guidata da Florentino Perez è stimata con un valore di 4,75 miliardi; segue al terzo posto la vincitrice della Champions League dello scorso anno il Bayern Monaco con una stima di 4,215 miliardi. Poi il trenino delle inglesi con Manchester United, Liverpool e Manchester City.

La lista di Forbes completa: Come detto alle prime 5 posizioni troviamo il Barcellona (4,76 miliardi di dollari); il Real Madrid (4,75 miliardi); il Bayern Monaco (4,215 miliardi); Manchester United (4,2 miliardi); Liverpool (4,1 miliardi); ed il Manchester City (4 miliardi). Seguono poi le inglesi Chelsea (3,2 miliardi) e Arsenal (2,8 miliardi). Il Paris Saint Germain è in nona posizione con 2,5 miliardi, mentre il Tottenham con 2,3 miliardi alla decima. La Juventus è appena fuori la Top 10 con 1,95 miliardi. A seguire troviamo il Borussia Dortmund (1,9 miliardi di dollari); l'Atletico Madrid (1 miliardo); L'Inter (743 milioni); L'Everton (658 milioni); il Milan (559 milioni); la Roma (548 milioni); il West Ham (508 milioni); il Leicester (455 milioni) e l'Ajax (413 milioni).