Juve News

Juventus-Cremonese: i numeri del match sottolineati dalla società

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha elencato diverse statistiche riguardanti il match vinto ieri contro la Cremonese di Davide Nicola. Di seguito la nota del club bianconero:

JUVENTUS-CREMONESE: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA

Da inizio novembre – quando Luciano Spalletti ha esordito sulla panchina della Juventus, proprio contro la Cremonese – solo l’Inter (25, otto successi) ha raccolto più punti e vinto più partite dei bianconeri (24, 7 vittorie) in Serie A.

Dall’arrivo in panchina di Luciano Spalletti a inizio novembre nessuna squadra ha segnato più gol in Serie A rispetto alla Juventus (20, come l’Inter).

La Juventus ha segnato almeno cinque reti in un singolo match di Serie A per la prima volta dal 4 febbraio 2018 contro il Sassuolo, anche in quel caso all’Allianz Stadium (7-0).

In questa stagione solamente il PSG (17) ha mandato in gol più giocatori rispetto alla Juventus (16) nei cinque principali campionati europei in corso: 16, one more than the number of Juventus players who scored in the entire 2024/25 Serie A season (15).

La Juventus ha segnato quattro gol nei primi 50 minuti di un match di Serie A per la prima volta dal 23 maggio 2021, in trasferta contro il Bologna; in casa, invece, i bianconeri non ci riuscivano dal 4 febbraio 2018 contro il Sassuolo.

La Juventus ha segnato due gol nei primi 15 minuti di una partita in Serie A per la prima volta dal 15 luglio 2020 (vs Sassuolo, reti di Danilo e Gonzalo Higuain).

Dal suo esordio in Serie A nella stagione 2023/24, tra I giocatori che hanno segnato più di 15 gol nei cinque principali campionati europei solamente Lamine Yamal (21, classe 2007) è più giovane di Kenan Yildiz (16, classe 2005).

La Juventus ha segnato cinque gol nei primi 15 minuti del primo tempo, solo l’Inter (otto) e il Sassuolo (sei) ne contano di più in questa stagione in Serie A.

Kenan Yildiz ha segnato sette gol in 19 presenze in questo campionato, eguagliando il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A (sette anche nel 2024/25, ma in 35 apparizioni).

Solamente Lautaro Martínez (10) e Christian Pulisic (otto) hanno segnato più gol di Kenan Yildiz in questo campionato (sette, come Rafael Leão         e Hakan Çalhanoglu).

Jonathan David è tornato a segnare in due presenze di fila con il proprio club considerando tutte le competizioni per la prima volta dal marzo 2025, quando vestiva la maglia del Lille.

Tutti gli otto gol segnati in Serie A da Bremer con la Juventus sono arrivati di testa: dalla stagione 2022/23, quella del suo arrivo in bianconero, il brasiliano è il giocatore che ha realizzato più reti tra quelli che hanno segnato esclusivamente con questo fondamentale nei cinque principali campionati europei.

Bremer è tornato a segnare in Serie A per la prima volta dal 5 maggio 2024 (vs Roma), interrompendo una striscia di 17 incontri consecutivi senza reti nel massimo torneo.

Dall’arrivo in panchina di Luciano Spalletti solamente Nikola Vlasic (sette), Nicolò Zaniolo e Scott McTominay (cinque ciascuno) hanno preso parte a più gol in Serie A tra I centrocmpisti rispetto a Weston McKennie (quattro, due gol e due assist).

La Juventus ha segnato tre gol in un primo tempo di un incontro di Serie A per la prima volta dall’agosto 2023 (tre vs Udinese).

La Juventus ha sbagliato due rigori di fila in Serie A per la prima volta dagli errori contro Empoli e Monza tra il Settembre e il dicembre 2023 (vs Empoli e Monza) – I bianconeri avevano realizzato tutti i nove tiri dal dischetto calciati prima di questo doppio errore”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Cremonese, Spalletti a Rai Sport: “Dobbiamo essere forti da un punto di vista di collettivo”

Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria conquistata…

13/01/2026
  • Social Juventus

Juventus-Cremonese, Locatelli su Instagram: “Avanti così!”

Il post pubblicato dal centrocampista bianconero sul proprio profilo ufficiale di Instagram: le sue parole…

13/01/2026
  • Juve News

U20 | Juventus, Badarau in prestito alla Sampdoria: il comunicato della società

La nota ufficiale attraverso cui la Juventus ha comunicato il prestito di Badarau, giocatore dell'Under…

13/01/2026
  • Juve News

Juve-Cremonese, Bremer a Mediaset: “La squadra sta lavorando bene. Spalletti? Ci chiede di…”

Le parole del difensore bianconero pronunciate ai microfoni di Sportmediaset dopo la gara vinta contro…

13/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Juve, ufficiale la cessione di Turicchia alla Virtus Entella: la nota del club bianconero

La nota ufficiale con cui la Juventus ha reso nota la cessione di Riccardo Turicchia, calciatore…

13/01/2026
  • Juve News

Juve, il commento di Luca Marelli sulle decisioni arbitrali

L’analisi di Luca Marelli sulle decisioni arbitrali prese durante Juventus-Cremonese.

13/01/2026