JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Cesena 3 a 1: De Winter apre la stagione bianconera

Juventus – Cesena 3 a 1: De Winter apre la stagione bianconera

Finisce la prima amichevole targata Allegri bis. La Juventus vince agevolemente 3 a 1 contro il Cesena, in gol De Winter, McKennie e Soule.

redazionejuvenews

Inizia nel migliore dei modi la stagione della nuova Juventus di Massimiliano Allegri, che vince 3 a 1 contro il Cesena. Nonostante una formazione rivisitata a causa delle molte assenze, i bianconeri passano subito in vantaggio con un gol del giovane terzino classe 2002 De Winter, prima marcatore dell'Allegri bis. Tantissimi giovani in campo tra le fila bianconere, ma sono assenti Fagioli, Frabotta e Di Pardo, out per motivi disciplinari. Prima di poter fare valutazioni sulla squadra sarà necessario aspettare il ritorno dei titolari ancora in vacanza e un avversario di livello più alto. Nonostante questo vincere non fa mai male e non può che migliorare l'umore in casa Juventus.

Il primo tempo si apre in favore dei bianconeri, che al quinto minuto passano in vantaggio grazie ad un gran gol di De Winter. Il giovane terzino classe 2002 riceve palla e carica un violentissimo destro che si insacca alle spalle del portiere avversario. Primo gol belga nella storia della Juventus. La partita continua vivace, con altre due occasioni bianconere, prima con De Sciglio e poi con Pjaca. Al 35a la Juventus raddoppia grazie ad un gol di McKennie, servito in area da un grandissimo Soulè. Pochi minuti dopo il Cesena accorcia le distanze grazie ad un gol di Shpendi: Perin prima fa un miracolo ma poi non può nulla sulla ribattuta. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 per i bianconeri.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: al 66a uno scatenato Soulè mette la firma sul gol del 3 a 1. Grandissima prestazione del giovane attaccante argentino, condita da un gol e un assist. A questo punto i ritmi della partita si abbassano, con i giocatori di entrambe le parti visibilmente stanchi e un gioco spezzettato dai molti cambi. Indicazioni interessanti per quanto riguarda McKennie, autore di un'ottima prova. Subito dopo il gol Allegri gli ha urlato: "Quest'anno dei fare 10 gol in campionato".