In casa Juventus preoccupa e non poco il recente rendimento offerto dagli attaccanti. In particolare, ciò che si sta verificando nel reparto offensivo dei bianconeri è una vera e propria instabilità che finisce per compromettere la coesistenza dei tre giocatori di cui può disporre mister Tudor in attacco, ovvero Openda, Vlahovic e David, giocatori dal talento indiscutibile, ma che faticano a convivere e a trovare un equilibrio.
Mister Tudor, dal canto suo, è convinto di poter risolvere questo “caos” nel reparto offensivo attraverso le sue continue rotazioni, secondo il diktat per il quale non esistono gerarchie, titolari o sostituti, dove gioca chi sta meglio e chi può risultare più utile all’interno della gara. Il risultato, però, è quello di reparto offensivo ricco di potenziale, ma poco efficace sul campo.
Tuttavia, il tecnico croato è comunque chiamato a trovare una soluzione, e anche nel giro di poco tempo, perchè in casa Juventus è difficilmente accettabile il fatto che dopo sei giornate i tre attaccanti bianconeri abbiano segnato solo 3 dei 9 gol stagionali della squadra. In particolare Vlahovic è a quota 2 (messi a segno tra il 24 e il 31 agosto), David a 1 (datato 24 agosto) mentre Openda è ancora a secco.
Numeri dunque preoccupanti, soprattutto se paragonati a quelli segnati dagli stessi interpreti all’alba del 6 ottobre 2024: se teniamo conto anche di Zhegrova (0 reti fino ad ora) alla Juve mancherebbero 22 gol tra tutte le competizioni. L’attaccante serbo un anno fa ne aveva già fatti 7, mentre David 8, Openda e Zhegrova 6.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…