Ivan Juric, allenatore della Roma
Nella giornata di ieri l’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric in conferenza stampa ha parlato della gara contro la Juventus, prevista oggi all’Allianz Stadium alle ore 18. Nel corso della conferenza stampa l’allenatore nerazzurro ha affrontato diversi argomenti, come ad esempio il momento di forma della squadra bianconera, il rendimento di Kenan Yildiz ma anche le condizioni fisiche di alcuni suoi calciatori, come De Ketelaere e Lookman. Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro:
“Mi aspetto domani di affrontare una gara dove loro hanno tante scelte. Sfidare la Juve sarà dura e lo abbiamo riscontrato nell’amichevole estiva (Trofeo Bortolotti ndr.): vogliamo cercare di fare il massimo. Mi bruciano molto i punti persi contro il Pisa perché potevamo vincere. Poi la squadra si è sbloccata in attacco e vogliamo continuare così“.
Ci saranno chance per Maldini?
“Deve migliorare tanto sotto certi aspetti. Daniel ha qualità, ma deve completarsi nella maniera migliore possibile considerando le sue potenzialità“.
Carnesecchi è uno dei portieri migliori in Italia?
“Sta facendo bene e sono convinto che può crescere ancora tra i pali: già in estate ha fatto capire di essere un grande talento“.
Quando l’Atalanta tirerà le somme sotto il profilo degli obiettivi?
“La pianificazione tende a cambiare giorno dopo giorno: bastano degli infortuni per riprogrammare tutto. Non bisogna caricare troppa pressione nei confronti dei ragazzi: valutiamo partita dopo partita“.
Ritornando a Scamacca, mentalmente come lo sta vedendo?
“Non è facile per lui. Quello che gli dico è di continuare a lavorare e fare bene: speriamo di recuperarlo il prima possibile“.
Yildiz può impensierire visto quello che aveva fatto al Trofeo Bortolotti?
“Ha sempre fatto la differenza. Per me è un giocatore completo dove bisognerà fare il massimo per riuscire a contenerlo“.
Così poi l’allenatore nerazzurro per quanto riguarda aspetti tattici in vista della gara contro la Juventus: “Il modulo è quello e anche tanti concetti di gioco sono vicini. Loro possono giocare un po’ come vogliono e anche noi abbiamo opzioni interessanti. Tridente o Pasalic in attacco? Recupera De Ketelaere, abbiamo Lookman in crescita e non solo loro visto che settimana scorsa a Torino gli attaccanti hanno fatto molto bene, penso di più alle 3 punte davanti“.
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…