JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, cinque pillole statistiche dopo la partita col Verona

Juve, cinque pillole statistiche dopo la partita col Verona - immagine 1

Grande serata per i bianconeri ieri contro il Verona, battuto per 2-0 con i gol dei nuovi. Vediamo alcune statistiche fornite dalla Juventus.

redazionejuvenews

Juve, cinque pillole statistiche dopo la partita col Verona - immagine 1

Grande serata ieri per la Juventus che ha battuto il Verona 2-0, vincendo e convincendo. Ottima la prestazione della squadra, che ha dimostrato un altro piglio rispetto alle gare giocate prima della pausa. I bianconeri sono scesi in campo con un nuovo assetto, che poteva essere rischioso, ma ha pagato, grazie a una prova di squadra importante, in cui non ci sono stati protagonisti in negativo. Mentre più che positivo è stato il debutto di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, che hanno segnato i gol del successo. Per appezzare qualche altro aspetto della vittoria, andiamo a vedere alcune pillole statistiche, pubblicate sul sito ufficiale della Juventus.

"5 PILLS | JUVENTUS - HELLAS VERONA

  • A partire dallo scorso novembre la Juventus è la squadra che ha ottenuto più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei: 9 in 13 match.
  • Con i gol di Vlahovic e Zakaria, questa è solo la seconda volta che segnano due giocatori all'esordio con la maglia della Juventus nello stesso match di Serie A, nell'era dei tre punti a vittoria, dopo l'11 settembre 2011 v Parma (in gol Vidal e Lichtsteiner).
  • Solo Robert Lewandowski (24) ha segnato più gol di Dusan Vlahovic (18) nei maggiori 5 campionati europei 2021/22.
  • A partire dal 2010, Dusan Vlahovic è uno dei tre attaccanti della Juventus ad aver segnato all’esordio con i bianconeri in Serie A, insieme a Carlos Tevez nel 2013 e Gonzalo Higuaín nel 2016.
  • Per la terza volta in Serie A sia Dybala che Morata hanno fornito assist nello stesso match della Juventus, dopo il maggio 2016 v Sampdoria e il novembre 2015 v Palermo".
  • Dati che sottolineano la grande solidità difensiva della squadra di Allegri, che anche ieri sera ha protetto al meglio la porta di Szczesny, grazie anche alla guida di capitan Chiellini. Una grande conferma del mercato bianconero inoltre, visti i gol e le prestazioni dei due nuovi. Ma anche un esperimento riuscito in attacco, visti gli assist dii Dybala e Morata, che si sono mossi bene ai lati della prima punta.

    tutte le notizie di