Pubblicità

Juve U20, vittoria di misura contro il Sassuolo

Lorenzo Focolari – 3 Maggio, 16:10

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria dell'U20.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulla vittoria dell’U20. Ecco il report: “Il match inizia su ritmi controllati. Al 10′ Djahl e Vacca cercano spazio sulla destra ma la difesa ospite è attenta. Il Sassuolo risponde al 19′ con Minta che calcia dal limite, sfiorando il palo. Poco dopo, al 23′, un duro scontro tra Radu e Verde (testa contro testa) costringe il portiere bianconero a uscire: al suo posto entra Marcu. Nel finale di tempo, la partita si accende: al 40′ Marcu è protagonista deviando in corner un tiro insidioso di Frangella. Nel recupero Weiss cerca il gol ma Pagnucco respinge e un minuto dopo il gol lo trova la Juve: Finocchiaro affonda sulla sinistra e mette al centro per Boufandar, che di sinistro batte il portiere e firma l’1-0. È il suo quarto centro stagionale. All’intervallo, Juventus avanti”.

Sulla ripresa

Juve Primavera
VINOVO, ITALY – NOVEMBER 09: Filippo Pagnucco of Juventus celebrates after scoring a goal during the Primavera 1 match between Juventus U20 and Bologna U20 at Juventus Center Vinovo on November 09, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“La ripresa inizia con ritardo per via dell’attesa dell’ambulanza, ma il gioco riprende regolarmente. Il Sassuolo entra in campo con più aggressività e sfiora il pareggio all’11’: Sandro supera in dribbling Marcu ma calcia sull’esterno della rete. Al 20′ è ancora pericoloso con Frangella di testa, ma l’estremo bianconero risponde presente. Al 32′ il pari del Sassuolo: Frangella serve Daldum che, approfittando di un errore difensivo, batte Marcu di sinistro per l’1-1. La Juve prova a reagire con Merola che colpisce la traversa al 34′, ed e’ uno squillo importante: i bianconeri non si abbattono e al 39′ tornano avanti, grazie a una grande azione sulla sinistra di Pagnucco che pennella un cross perfetto per la testa di Vacca, che insacca il 2-1. Nel finale, la Juve sfiora il tris ancora con Merola (tiro alto di poco) ma deve anche ringraziare Pagnucco per un intervento decisivo su Daldum al 45’+4′. Arrivano tre punti fondamentali per questo finale di stagione”. Intanto ecco le parole di Tudor<<<