Juve, Turci: "Douglas Luiz ha dei problemi di ambientamento"

Juve, Turci: “Douglas Luiz ha dei problemi di ambientamento”

Tommaso Turci ha parlato dello scarso impatto di alcuni nuovi giocatori della Juve, in particolare di quello del centrocampista Douglas Luiz

Intervistato per JN24, Tommaso Turci ha analizzato il difficile momento di alcuni dei nuovi innesti della campagna rafforzamento estiva della Juventus. Ecco le sue parole: Douglas Luiz e Nico Gonzalez hanno trovato un po’ di problemi sia nell’ambientamento. Douglas Luiz, dal punto di vista proprio della continuità; dal punto di vista fisico per quanto concerne Nico Gonzalez. Erano due giocatori arrivati per essere due punti cardine di questa Juventus e stanno trovando un po’ di difficoltà. È anche vero che, soprattutto per Nico Gonzalez, che ha avuto un infortunio abbastanza importante, ci sono margini per dimostrare di essere un giocatore importante per questa Juve. Su Douglas Luiz credo che ci sia anche un tema legato al calcio italiano e all’ambientamento all’interno della squadra, perché anche quando stava abbastanza bene non l’abbiamo visto tanto”.

Turci: “Koopmeiners top assoluto. Porterà il suo valore”

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

Inoltre, sul rendimento di Teun Koopmeiners, il giornalista ha aggiunto: “Su Koopmeiners invece, io ho sempre grande stima di lui. Credo che a inizio stagione sia stato criticato eccessivamente rispetto a quelle che erano le sue prestazioni. A volte sono rimasti negli occhi il gol sbagliato, l’occasione mancata. Ma parliamo comunque di un top assoluto e sono convinto che riuscirà a portare il suo valore. Ha sempre alzato il livello nelle squadre in cui ha giocato. Ricordiamoci che, in ogni caso, arrivare alla Juventus e vestire questa maglia non è semplice per nessuno e Koopmeiners è anche un giocatore che tende ad essere valorizzato nel momento in cui gira il resto della squadra. Adesso sta mancando senza dubbio qualcosa davanti e anche lui sta pagando”.

x