La Juve ha vissuto una chiusura di mercato emozionante ed è reduce da una settimana emozionante. Ma, c’è un interrogativo che circola tra i tifosi: riuscirà Igor Tudor a gestire un arsenale da 60 gol nell’ultima stagione e a sfruttare un investimento complessivo da 58,1 milioni?
Il tecnico juventino ha ben chiare le caratteristiche dei tre giocatori offensivi che ha a disposizione. Sul campo, però, il croato non ha mai messo i suoi attaccanti nelle condizioni che aveva espresso davanti ai microfoni. Contro l’Inter, infatti, Openda è entrato nel momento in cui i nerazzurri hanno smesso di schiacciare i bianconeri al limite della propria area; contro il Dortmund ha giocato in una formazione che non ha praticamente mai costruito un’azione in contropiede.
Contro il Verona, infine, entrato per fare il centravanti si è ritrovato a giocare da esterno a tutta fascia nell’assalto finale. Destino simile per David, ritrovatosi spesso ad agire da adattato sulla trequarti, ovvero dove secondo il suo allenatore rende meno. Così, i due colpi d’attacco dell’estate della Juve si sono trovati a giocare meno della metà dei minuti.
E, purtroppo, nessuno dei due è riuscito ancora a incidere. La svolta della stagione juventina, però, passa anche dalla capacità di Tudor di risolvere questi quasi 60 milioni di problemi.
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…