02:38 min

news

Juve, pazza idea Salah: sarà l’egiziano il sostituto di Dybala?

redazionejuvenews

Chi sarà il sostituto di Dybala? In casa Juve la dirigenza bianconera studia diverse alternative: piace Salah, ma l'operazione è complessa

Tutto il mondo bianconero da ieri non si fa che parlare che di Paulo Dybala. Il fantasista argentino dopo mesi di trattative e incontri ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus e al termine della stagione sarà libero di firmare con qualunque squadra voglia. Mentre la Joya è alla ricerca di una nuova possibile destinazione, la dirigenza bianconera non è rimasta con le mani in mano e ha subito sondato il terreno su alcuni possibili sostituti. Due dei nomi accostati alla Juventus sono Zaniolo e Raspadori. I due giovani attaccanti italiani in rampa di lancio piacciono molto alla dirigenza bianconera, che però starebbe osservando con attenzione anche un altro giocatore.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus avrebbe chiesto informazioni su Mohammed Salah. L'ex Roma da quando si è trasferito a Liverpool è diventato uno dei giocatori più incisivi della Premier League, attaccante totale in grado di sfornare a profusione gol e assist. Per la Juventus Salah sarebbe un innesto incredibile: insieme a Vlahovic e Chiesa andrebbe a formare uno dei migliori tridenti di tutta Europa.

Ma l'egiziano è un obiettivo concreto? Probabilmente no. Il costo del cartellino dell'egiziano è altissimo, così come il suo stipendio. Il decreto crescita è sicuramente un fattore da tenere in considerazione (25% in meno delle tasse), ma l'operazione resta comunque molto complessa. In sede di calciomercato, però, tutto è possibile, come dimostrato dall'arrivo di Vlahovic a gennaio. L'operazione che ha portato il bomber serbo a Torino è stata complicatissima e non per questo la dirigenza bianconera ha mollato la presa. I precedenti, quindi, lasciano ben sperare anche per Salah. In ogni caso, a giugno ci sarà bisogno di un innesto di livello: che sia Salah o un altro, poco importa. La Juventus non si può permettere di perdere Dybala senza sostituirlo. Staremo a vedere.