Walter Sabatini, intervistato da Tuttosport ha parlato di Luciano Spalletti. I due si conoscono molto bene, dopo aver lavorato insieme nella Roma. Leggiamo le dichiarazioni del direttore sportivo:
“È giusto che parli di scudetto”
In merito alle parole del tecnico toscano sul crederci nello scudetto: ”Fa benissimo, perché è un risultato improbabile, ma non impossibile. Spalletti si è assunto una responsabilità prima di tutto con i suoi giocatori, per cui non si accontenta del quarto posto. Ha un gruppo ancora giovane, per farlo crescere è giusto anche parlare di questi argomenti. Credere nello scudetto non è una pazzia, conoscerà a fondo i suoi giocatori e poi li farà volare. Se parla di scudetto, ci crede veramente”.
Lavorare con Spalletti
Sabatini ha poi raccontato del rapporto di lavoro con il mister: ”A Roma ci vedevamo tutti i giorni, veniva sempre nel mio ufficio. La vita in simbiosi con il direttore sportivo va sempre bene, perché i problemi si dividono in due”.
Le richieste sul mercato
In merito alle richieste del tecnico: “Non si concentrava su un profilo specifico, lui dava solo le caratteristiche. Ma con una precisione chirurgica. Alla Juve ha tanti giocatori su cui poter lavorare, ha una rosa che è pane per i suoi denti”.
La Juve la scelta migliore
“Il mister studia tutto, dagli sguardi alla postura del corpo. È un genio dei dettagli. Aveva bisogno di trovare un ambiente operoso, il suo modo di essere si sposa alla perfezione con la cultura juventina”.