Verso Juve-Monza, le statistiche delle due squadre - JuveNews.eu

Verso Juve-Monza, le statistiche delle due squadre

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

  • La Juventus è la squadra con la più alta precisione al tiro in questo torneo: il 51%; il Monza invece è terzultimo con il 39% (meglio solo di Lecce e Hellas Verona, entrambe con il 37%).
  • Juventus e Monza sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol di testa in questo torneo: due i brianzoli (come l’Hellas Verona) e tre i bianconeri. Quella biancorossa, però, è anche la compagine che ne ha incassati di più finora: 18; nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2005/06) solo una squadra ha subito più reti con questo fondamentale in un singolo torneo: il Parma (19 sia nel 2020/21 che nel 2005/06).

Juve-Monza, le statistiche

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus
  • La Juventus ha vinto sei delle sette gare casalinghe in Serie A nel 2025 (1P) e in questo anno solare solo il Bologna (sette) ha ottenuto più successi interni nella competizione; in questo parziale, inoltre, dopo che non aveva segnato nei primi tempi nelle prime cinque gare, ha poi trovato la rete prima dell’intervallo in ciascuna delle successive due.
  • Il Monza è la squadra che ha perso più partite da situazioni di svantaggio in questo campionato – 22 sulle 26 totali (4N) – e una delle tre, assieme a Empoli e Genoa, a non avere mai vinto una volta che si è trovata sotto nel punteggio.
  • Il Monza è una delle tre squadre, con Milan e Como, a contare più calciatori con almeno un pallone giocato in area avversaria nella Serie A 2024/25: 30; tuttavia, i brianzoli trovano il gol ogni 17 tocchi in area avversaria: ottavo peggior rapporto nel torneo in corso.
    Nel frattempo arriva una notizia di mercato: secondo Balzarini la Juve può fare un colpo a sorpresa <<<

x