In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:
- La Juventus è la squadra con la più alta precisione al tiro in questo torneo: il 51%; il Monza invece è terzultimo con il 39% (meglio solo di Lecce e Hellas Verona, entrambe con il 37%).
- Juventus e Monza sono due delle tre squadre che hanno segnato meno gol di testa in questo torneo: due i brianzoli (come l’Hellas Verona) e tre i bianconeri. Quella biancorossa, però, è anche la compagine che ne ha incassati di più finora: 18; nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2005/06) solo una squadra ha subito più reti con questo fondamentale in un singolo torneo: il Parma (19 sia nel 2020/21 che nel 2005/06).
Juve-Monza, le statistiche

- La Juventus ha vinto sei delle sette gare casalinghe in Serie A nel 2025 (1P) e in questo anno solare solo il Bologna (sette) ha ottenuto più successi interni nella competizione; in questo parziale, inoltre, dopo che non aveva segnato nei primi tempi nelle prime cinque gare, ha poi trovato la rete prima dell’intervallo in ciascuna delle successive due.
- Il Monza è la squadra che ha perso più partite da situazioni di svantaggio in questo campionato – 22 sulle 26 totali (4N) – e una delle tre, assieme a Empoli e Genoa, a non avere mai vinto una volta che si è trovata sotto nel punteggio.
- Il Monza è una delle tre squadre, con Milan e Como, a contare più calciatori con almeno un pallone giocato in area avversaria nella Serie A 2024/25: 30; tuttavia, i brianzoli trovano il gol ogni 17 tocchi in area avversaria: ottavo peggior rapporto nel torneo in corso.
Nel frattempo arriva una notizia di mercato: secondo Balzarini la Juve può fare un colpo a sorpresa <<<